Segno zodiacale Vergine: i puntigliosi dello zodiaco

Segno zodiacale Vergine: i puntigliosi dello zodiaco

Uno dei più grandi difetti del segno zodiacale Vergine? La pignoleria, senza dubbio! Precisini, pedanti, esageratamente analitici, sezionano puntigliosamente ogni cosa: un pregio, quando si tratta di fare tutto per bene, particolarmente apprezzato nel mondo del lavoro; un gravissimo difetto in altre circostanze perchè, come ben sappiamo, il troppo stroppia!

Segno zodiacale Vergine
Segno zodiacale Vergine

La proverbiale pignoleria del segno zodiacale Vergine

Abili e preparati per loro natura, intelligenti, i nati nel segno zodiacale Vergine riescono a svolgere ogni compito con velocità e straordinaria competenza. Non sempre, però, sono ben visti dai colleghi di lavoro. Molti infatti quasi”scompaiono” di fronte alle loro innegabili doti, che tanto piacciono al datore di lavoro. Ma l’essere così pignoli, se si lavora in squadra, non può che portare degli inevitabili problemi.

Alcune professioni infatti richiedono collaborazione tra colleghi, che si tratti di un qualsiasi tipo di lavoro in fabbrica o di una redazione, e il fatto di voler essere sempre “perfetti”, a volte sfocia nell’arroganza e nell’autoritarismo. I colleghi lo notano, osservano e a un certo punto sbottano, pressati dalle taglienti osservazioni su come si deve o non deve svolgere un compito.

Tensioni con il partner, anche per motivi futili

Nei rapporti interpersonali è ancora peggio: le tensioni si creano nelle più piccole cose, dalle pulizie di casa fatte in un certo modo, alla carne cucinata nel modo (secondo loro) sbagliato, se il rubinetto gocciola da giorni o per una bolletta da pagare dimenticata. In ogni piccola, quotidiana circostanza si faranno sentire con lingua tagliente e occhiate di gelida disapprovazione.

Se il partner è un segno di fuoco inevitabile il litigio, con tanto di urla, strepiti e piatti rotti; se invece è un segno d’acqua il più delle volte il diverbio viene appianato nel giro di qualche istante. Alcuni segni zodiacali, infatti, sono più comprensivi di altri. Stesso discorso con parenti e amici: i nati sotto il segno della Vergine, che ansia, non riescono proprio a soffocare la loro personalità puntigliosa e precisina, sempre pronta alla critica, che genera sempre una pesante tensione nell’aria.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *