Intelligenza e segni zodiacali: quali sono i più dotati?

Intelligenza e segni zodiacali: quali sono i più dotati?

Intelligenza e segni zodiacali: classifica dei più dotati
Intelligenza e segni zodiacali: classifica dei più dotati

Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche, anche per quanto riguarda il tipo di intelligenza. Ad esempio una persona del Leone ama “esibirla”, ma in questo modo può apparire arrogante. La Vergine tende invece a spaccare il capello in quattro, ad analizzare, fino a diventare perfino antipatica.

In poche parole, le tendenze caratteriali del segno a cui si appartiene possono influenzare il nostro comportamento, quindi anche la nostra intelligenza.

I segni zodiacali più dotati: Acquario e Scorpione

Questo non significa ovviamente che il mese in cui si nasce ci dia un elevato QI, ma che alcuni tratti del nostro carattere possono contribuire a risolvere (in modo più o meno efficace) i problemi della vita. Ma quali sono, secondo l’Astrologia, i segni più intelligenti?

Acquario e Scorpione sono al primo posto della lista, per due curiosi motivi: il primo tende a “disarmare” i problemi per comprenderli meglio, grazie alla capacita di pensare fuori dagli schemi; il secondo, invece, è dotato di una percezione superiore che gli permette di comprendere in profondità il mondo circostante.

Dunque, la loro intelligenza si misura attraverso la capacità di decifrare ciò che per altri sembra impossibile. I nati tra il 23 ottobre e il 21 novembre non avranno il cervello di Einsten, ma certamente “vedono” in modo particolare ogni cosa, una caratteristica molto utile per affrontare gli ostacoli che possono capitare nel corso dell’esistenza.

Intelligenza emotiva, razionale o intuitiva

Chi non appartiene a questi due segni non è detto che sia poco intelligente, potrebbe forse essere meno capace di sfruttarla nel modo giusto. Nella classifica dei “cervelloni” vediamo anche Gemelli, eccellente oratore e pensatore, oltre alla Vergine con la sua notoria (a volte fastidiosa) tendenza all’analisi. Pesci e Cancro sono dotati di un’intelligenza emotiva, Toro e Capricorno invece più razionale, mentre per Ariete e Sagittario è di tipo intuitivo.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *