Segno zodiacale Pesci: caratteristiche, pregi e difetti

Segno zodiacale Pesci: caratteristiche, pregi e difetti

I nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo appartengono al segno zodiacale Pesci. Persone dal carattere dolce, misterioso, fragile, dalla natura generosa e sensibile, sono capaci di amare con tenerezza ma anche con grande sensualità. Un Pesci colpisce soprattutto per il candore, l’innocenza che traspare da ogni sua emozione o azione: una preziosa caratteristica che lo rende umile, devoto e sempre pronto a sacrificarsi per gli altri.

Il segno zodiacale Pesci: generosi, compassionevoli e disponibili con tutti

Segno zodiacale Pesci: caratteristiche, pregi e difetti
Segno zodiacale Pesci: caratteristiche, pregi e difetti

Estremamente ricettivo, consapevole della varietà e complessità dell’animo umano, compassionevole con chiunque. Per la sua personalità mite e generosa, instabile e accomodante, molto spesso viene sfruttato dagli altri che approfittano della sua tolleranza e disponibilità. Quando viene criticato, oppure offeso e maltrattato,  si rifugia nelle “acque profonde” del suo essere, diventando impenetrabile e inaccessibile. In alcuni casi, e solo quando l’offesa è grave, reagisce con veri e propri scoppi di collera devastante.

Per quanto riguarda i sentimenti, il segno zodiacale Pesci è un tipo innamorato dell’amore. Di esso ha un’idea assai poco realistica ed estremamente romantica. Infatti arriva addirittura a idolatrare il partner, salvo poi restare deluso quando si rende conto di averlo idealizzato troppo. Un vero e proprio choc, per alcuni pesciolini, quando “riemergono” dal sogno e si rendono conto di avere accanto un individuo completamente diverso. Comunque vada, se ama da tutto di sè, senza alcuna reticenza o rimpianti: devozione, premure e dolcezza sono le sue armi vincenti. Solo chi possiede un animo delicato e gentile riesce a conquistarlo, ma deve essere pronto a seguirlo nei suoi interessi e ad ascoltarlo.

E se viene tradito? Secondo lo zodiaco, al minimo sospetto piomba nella disperazione più cupa, tutto il suo castello di illusioni crolla e si lascia trascinare in un baratro di dolore. Ci vorrà del tempo, ma poi “riemerge” lentamente dalle acque profonde in cui si era rifugiato, pronto ad offrire di nuovo il suo amore.

Le occupazioni più adatte alla personalità dei Pesci

Nel mondo del lavoro si esprime al meglio nell’arte: fotografo, musicista, cantante, attore, pittore, ballerino, pubblicità, TV e media sono le occupazioni a lui più congeniali, in cui può esprimere le sue doti comunicative. Lo spirito umanitario che lo contraddistingue lo rendono però adatto anche a professioni legate alle attività in ospedale: infermiere, medico, assistente sociale, psicologo. E infine, il grande amore che prova verso gli animali lo porta a essere un eccellente veterinario.

Il peggior difetto del segno zodiacale Pesci è l’ipocondria. Molto suggestionabile, gli basta avere intorno persone che raccontano delle loro malattie per sentire i loro stessi sintomi. Un atteggiamento paradossale. Infatti, se sono veramente malati, invece di affidarsi a un medico competente seguono il consiglio dell’amico e al “fai da te”, sperimentando cure alternative pubblicizzate su qualche rivista, senza alcun fondamento scientifico.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *