Segno del Drago: secondo l’oroscopo cinese, ‘teste calde’

Segno del Drago: secondo l’oroscopo cinese, ‘teste calde’

Secondo l’oroscopo cinese, gli appartenenti al segno del Drago sono persone “magnetiche”, vere e proprie teste calde dalla lingua biforcuta. Molto spesso considerati aggressivi, irascibili, incapaci di accettare critiche; ma sono anche molto ambiziosi, coraggiosi, tenaci e intelligenti. Se siete nati in questo segno, vediamo insieme le caratteristiche principali che vi contraddistinguono.

Segno del Drago: secondo l'oroscopo cinese, 'teste calde'
Segno del Drago: fonte Pixabay

Il Segno del Drago, caratteristiche

Se il tuo segno zodiacale cinese è il Drago, sei molto sensibile, sensuale, intelligente, dalla personalità “magnetica”. Difficilmente passi inosservato, grazie alla tua stravaganza che si riflette non solo sul modo di pensare e agire, ma anche sul tuo look. Uno dei lati negativi è però l’incostanza, che ti porta a iniziare diversi progetti partendo con entusiasmo, portandone raramente a conclusione qualcuno.

Sei ricchissimo di idee e spunti, quindi lavorare con te potrebbe essere molto proficuo. Se invece serve una persona decisa e risoluta, questa tua caratteristica può rivelarsi stressante e penalizzante; così come la scarsa concretezza, che nel campo professionale non è di certo una “dote” molto apprezzata. Meglio se lavori in autonomia (se possibile, ovviamente) scegliere un’attività in cui puoi avere totale libertà d’azione e non sei soggetto a controllo o, peggio ancora, a continue critiche. In tali condizioni, infatti, tirerai fuori risorse inaspettate e darai il meglio di te.

Romantico e idealista in amore

In amore il segno del Drago è molto romantico, con una visione piuttosto idealista. Pur detestando la solitudine, spesso non riesci ad aprirti completamente con il partner; anzi, in alcune occasioni assumi atteggiamenti duri e arroganti. Sei un tipo molto particolare, dunque devi essere preso per il verso giusto: in tal caso, riesci a mostrare tutta la tua vitalità, la simpatia, la lealtà e l’allegria di cui sei ricco (soprattutto in alcune occasioni) contagiando anche gli altri con la tua energia.

Quali sono i segni zodiacali cinesi più affini al Drago? Con il Gallo, il Topo e la Scimmia troverai una maggiore sintonia; con Cane e Capra invece potresti avere dei facili contrasti.  Sei socievole e appassionato, sai sempre come sedurre le persone, ma se l’orgoglio prevale sui tuoi sentimenti potresti avere problemi nel dichiarare il tuo amore. Chi invece vuole conquistare te, deve dotarsi di tanta costanza e pazienza.

L’egoismo, un lato negativo fastidioso per gli altri

Un’altro lato negativo di questo segno, potrebbe essere l’egoismo. Infatti sei sempre troppo concentrato su te stesso, ostinato, eccentrico, poco propenso a limiti e restrizioni, oltre a dare poco peso a ciò che dicono anche gli altri: una caratteristica che, alla lunga, può risultare fastidiosa per chi ti sta intorno!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *