Nati sotto il segno dello Scorpione: il più misterioso dello Zodiaco

Nati sotto il segno dello Scorpione: il più misterioso dello Zodiaco

I nati dal 23 ottobre al 22 novembre, segno zodiacale Scorpione, sono governati da Marte e il loro elemento è l’acqua. Quali sono le sue caratteristiche principali? Si tratta di un tipo affascinante e misterioso, sensibile, intuitivo, determinato e in grado di resistere a ogni avversità. In apparenza freddo e riservato, in realtà sempre agitato da grandi passioni. Difficile capire cosa gli passa per la testa. Pesa tutte le parole, non dimentica niente, quindi, mai ferirlo o offenderlo perchè è molto vendicativo. Forse, tra tutti, è il segno più intenso e contradditorio dello Zodiaco.

Nati sotto il segno dello Scorpione: il più misterioso
Nati sotto il segno dello Scorpione: il più misterioso

Segno zodiacale Scorpione: logica e aggressività

La sua intelligenza è acuta, brillante, pungente, dialoga molto bene con gli altri e ama sentirsi al centro dell’attenzione. Estremamente possessivo, se ha dei sospetti sulla fedeltà del partner le sue scenate possono essere memorabili, ma altrettanto memorabile sarà poi fare pace per l’intensità della sua passione.

Lo Scorpione ha fama di essere, psicologicamente ed emotivamente, davvero molto complicato. Chi appartiene a questo segno è di norma una persona sensibilissima, empatica, in grado di sperimentare sensazioni intense e profonde. 

Difficilmente accettano le spiegazioni imposte dall’esterno, eternamente diffidenti, guardano in faccia la realtà in modo spiazzante osservandola da punti di vista diversi, mettendo in luce gli aspetti più nascosti di quanto sta analizzando. La loro mente è lucida e analitica, perché alla logica affiancano uno straordinario intuito, alla razionalità l’istinto; dunque, in caso di disaccordi possono essere avversari pericolosi, visto che sono dotati anche di una buona dose di aggressività.

Nessun altro segno zodiacale è così resistente alle avversità

Creativi, intensi, profondi, tenaci, forti, resistenti, gli scorpioncini sono in grado di superare le avversità come nessun altro segno zodiacale. Sono però anche molto complicati, soprattutto a causa dell’aggressività che, se non viene incanalata nel modo giusto, spunta con battute al vetriolo, sguardi taglienti e ironia corrosiva.

Non è facile avere a che fare con loro, ma sono amici sinceri, onesti e privi di peli sulla lingua. I consigli che elargisce sono sempre espressi senza alcuna ipocrisia, i giudizi netti e precisi, l’intuito quasi “magico”. E, in caso di problemi, non sfuggono di fronte al dolore come fa la maggior parte delle persone.

Il luogo in cui vive uno Scorpione è importante, anticonformista in tutti i settori della vita non si smentisce neppure per quanto riguarda la casa. Per lui (o lei) dev’essere sobria e moderna (secondo gli altri troppo spoglia), quindi predilige arredamenti che puntano all’essenzialità; tuttavia, a volte non resiste alla tentazione di inserire il soprammobile dello zio o il cassettone della nonna, creando strani accostamenti tra nuovo e vecchio sempre gradevoli, mai affollati fino al punto da sembrare il negozio di un rigattiere.

In cucina è maniacale e non transige sull’efficienza dello spazio dedicato al cibo: quindi via con mobili modernissimi ed elettrodomestici nascosti, un ambiente che rende talmente asettico da sembrare quasi una sala operatoria.

Il segno zodiacale scorpione, quando ama veramente, può anche dare voce all’eventuale partner nell’arredare la casa, ma su tre cose non transige: se possibile deve avere il suo bagno, anche piccolissimo ma esclusivo, la sua poltrona e un angolino dove esercitare un hobby.  Praticamente, il sogno della sua vita.

Come ama lo Scorpione

Gli basta dire mezza parola a denti stretti, sollevare appena il sopracciglio, gettare uno sguardo apparentemente disinteressato, per sedurre la sua “preda”. Gli occhi mandano lampi, ruotano, esprimono qualcosa che brucia sotto la cenere, e la mettono praticamente KO. I suoi pensieri sono come cespugli intricati e tenaci, ma riesce a trattenere incredibilmente tutto dentro di sé, nei meandri di una psiche tortuosa e complicata, dove l’anima cela gelosamente i suoi misteri.

Non pensate di poter resistere a uno Scorpione, nel caso vi abbia messo gli occhi addosso: nel bestiario zodiacale è infatti l’animale più passionale ed erotico, il sesso lo esalta e lo sublima, ne ha bisogno come dell’aria che respira. A meno che non si appartenga allo stesso segno, è molto difficile tenergli testa.

Per lui l’amore si può paragonare a un terremoto, una violentissima eruzione vulcanica che travolge tutto, brucia il corpo e l’anima, toglie il fiato. Un segno zodiacale che si ritrova spesso in spietata ambivalenza: in lui odio e amore, sadismo e masochismo, si mescolano alla continua ricerca della massima intensità in ogni esperienza.

Passionale, intuitivo, riservato, sospettoso e vendicativo

L’uomo nato sotto il segno dello Scorpione non conosce le mezze misure. Per lui la vita è un campo di battaglia da affrontare con grinta e determinazione. Un individuo passionale, sfuggente, riservato, possessivo, contorto, irascibile, sospettoso, a volte rancoroso, geloso, dominatore; ma anche tanto resistente, premuroso, capace di grandi gesti generosi e pieno di risorse.

In amore, sappiatelo, è un partner molto scomodo. In un batter di ciglia è capace di passare dalla tenerezza alla durezza più estrema, dal gelo paralizzante all’ardore più infuocato; in poche parole, vorrebbe poter dominare la mente di chi ama.

Bisogna seguirlo costantemente nelle sue contorsioni mentali, aiutarlo a cogliere le piccole cose della vita e a sdrammatizzare, per  guadagnarsi la sua stima e la sua fiducia. Inoltre è necessario imparare ad essere forti, per non soccombere dinanzi alle sue memorabili sfuriate, e molto sagge per placare le infinite angosce che si celano nelle profondità del suo animo.

Di lui si dice tutto e il contrario di tutto, ma è molto più di questo. Dà il meglio di sè soprattutto nei momenti più critici perchè legato a doppio filo alla dinamica morte/rinascita, quindi ha un continuo bisogno di creare e distruggere. Infatti la sua capacità di risorgere dalle ceneri, e di trasformarsi, è davvero sorprendente!

fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *