Sagittario: il segno zodiacale più vitale e intraprendente

Sagittario: il segno zodiacale più vitale e intraprendente

Un grande ottimista, sempre attivo e intraprendente, bisognoso di grandi emozioni e libertà. Sincero e leale nei rapporti con gli altri, buono con tutti, onesto, idealista, indulgente e tollerante, ma non tollera i violenti e i bugiardi. Il sagittario è incapace di rimanere fermo, ama gli spazi aperti, il mare, il sole, il vento e gli ampi orizzonti: i nativi del segno, in poche parole, sono come cavalli selvaggi liberi di galoppare nelle sconfinate praterie.

Sagittario: il segno zodiacale più vitale e intraprendente
Sagittario: il segno zodiacale più vitale e intraprendente

Personalità del Sagittario

Il suo grande amore per la vita, in tutte le sue sfumature, alimentano il buonumore e l’ottimismo, conservandogli la giovinezza. La cosa a cui aspira di più è l’avere piena libertà di pensiero e di azione, mentre negli altri apprezza maggiormente la sincerità, l’onestà e la generosità. Il suo modo di comportarsi infatti è sempre leale e schietto, energico e combattivo, ma anche ingenuo e troppo impulsivo. L’ambizione non gli manca ma, nel caso riesca a conquistare posizioni prestigiose, una volta raggiunto il suo obiettivo sa essere saggio, caritatevole e generoso con i meno fortunati.

Dall’indole amabile, sensibile ai problemi altrui, sempre gentile e comprensivo, dotato di un vivo senso dell’umorismo, conquista chiunque e riscuote simpatia, ammirazione e rispetto. Infine non è capace di portare rancore, però le sue collere possono essere terribili se scopre di essere tradito, oppure offeso ingiustamente.

Come vive l’amore?

Estroverso, esuberante, vitale e disponibile, il Sagittario è sempre pronto a vivere nuove avventure sentimentali. Per lui la vita in generale deve essere briosa, divertente, spensierata, quindi vive in questo modo anche l’amore, da cui si aspetta anzitutto un piacere intenso e coinvolgente. Il suo partner non è solo un amante ma anche il suo compagno di viaggio, il confidente, il miglior amico con cui condividere i momenti più belli (non pensa mai a quelli tristi), ma è  anche tendenzialmente infedele.

Chi intende conquistarlo deve tenere in mente che ha bisogno di libertà, emotivamente e psicologicamente, dunque “soffoca” se si sente troppo condizionato. Quando è lui a corteggiare, riesce letteralmente ad affascinare con la sua dialettica, l’entusiasmo e il calore che mette in campo. A volte, purtroppo, l’impulsività gli fa sbagliare “bersaglio”. Detesta la monotonia, quindi il partner dovrà essere sempre pronto a sorprenderlo, pieno di vita, altruista, generoso e leale. Senza queste doti, difficilmente si riesce a conquistare il cuore di un Sagittario!

In genere non dubita mai della sincerità del suo amante, ed è proprio per questo motivo che resta profondamente ferito da un eventuale tradimento. Il più delle volte, però, la pace tornerà con un dialogo chiarificatore.

Il suo sogno è viaggiare

Dotato di un eloquio incantatore, intraprendente, dinamico e cordiale, possiede tutte le doti per trovare un lavoro che gli permetta di raggiungere la posizione di prestigio, e il benessere economico a cui aspira. Potrà certamente dare il meglio di sè stesso in diverse professioni, soprattutto in quelle che richiedono frequenti viaggi all’estero: il suo sogno è infatti viaggiare, un bellissimo modo per unire l’utile al dilettevole.

Assistente di volo, ad esempio, animatore nei villaggi turistici o sulle navi, impiegato nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, operatore turistico: queste sono le attività che fanno al caso suo. Sarà inoltre un bravissimo insegnante, traduttore o interprete, grazie alla sua straordinaria propensione per le lingue straniere.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *