Oroscopo del turista: il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale

Oroscopo del turista: il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale

Pensiamoci per tempo e quest’anno, invece di affidarci al caso, lasciamo a stelle e pianeti la scelta del luogo in cui trascorrere le nostre vacanze. Infatti, in base al segno zodiacale, ognuno ha verso un viaggio interessi diversi in base alla propria personalità. Dalle strepitose spiagge delle nostre isole, al fascino del nord dove la natura si rivela seducente, maestosa, assoluta, ecco 12 mete adatte alle caratteristiche specifiche di ogni segno.

Il viaggio adatto alle caratteristiche di ognuno

Oroscopo del turista: il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale
Oroscopo del turista: il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale
  • Ariete: per la loro proverbiale energia, ideale l‘isola di Formentera. Fra spiagge mozzafiato, percorsi naturalistici di rara bellezza e spettacolari colori del mare, potranno ammirare paesaggi incredibili; un’isola talmente incantevole, suggestiva, emozionante, da essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
  • Toro: curiosi per natura e amanti della bella vita, la meta più adatta alla loro personalità è Favignana, la più grande delle Egadi. Qui potranno godersi il profumo della natura e divertirsi in un mare stupefacente: Punta Sottile, Cala Azzurra, Cala Rossa tra le più località più rinomate, ma a Favignana le meraviglie sono davvero tantissime.
  • Gemelli: per questo segno stelle e pianeti suggeriscono Malta. Di certo, la loro proverbiale curiosità sarà soddisfatta tra paesaggi incredibili e ricchi di itinerari culturali, alla scoperta di storie e popoli lontani: la Laguna Blu sull’isola di Comino, ad esempio, è un vero e proprio paradiso terrestre; la Valletta è Patrimonio dell’Unesco; le spiagge di Gozo sono tutte sbalorditive tanto è grande la loro bellezza. Dopo avere visto questi luoghi, ripartire sarà difficile.
  • Cancro: Con le sue stradine, le spiagge fiabesche, il Castello Aragonese, le terme, le chiese, le piazze chiassose e i negozietti tipici, Ischia sarà un vero toccasana per la loro anima sensibile.
  • Leone: egocentrici? Si, ma sempre generosi, amanti della concretezza e pieni di idee. Per gli amici di questo segno l’ideale è la Corsica, una meta in cui troveranno colori stupefacenti, borghi incantati, spiagge paradisiache, promontori a picco sul mare. Tutti luoghi suggestivi, quasi magici, che sembrano usciti da un libro di favole.

La Scozia: l’ideale per i Vergine

  • Vergine: amanti della natura selvaggia e incontaminata, concreti, analitici e ipercritici, per loro il luogo ideale è Skye, in Scozia. Antichi castelli, vallate verdeggianti, coste frastagliate e pittoresche suggellano il fascino di un luogo davvero unico al mondo.
  • Bilancia: con i suoi campi di lavanda profumata, ulivi e il clima mite, perfetta la Croazia. Per questo equilibrato segno è la meta ideale: una perfetta unione tra tradizione e futuro, natura e cultura.
  • Scorpione: resteranno incantati alla vista delle aurore boreali, dalla natura incontaminata e dai profondi fiordi che potranno ammirare in Norvegia. Un viaggio che resterà scolpito per sempre nella loro memoria.
  • Sagittario: la Grecia è la meta adatta alla loro natura sognatrice e ottimista. Non solo per il mare ma anche, se ciò che serve è tranquillità e silenzio, per rifugiarsi in una delle tante baie selvagge e nascoste.
  • Capricorno: destinazione ideale Creta. Le Gole di Samaria, le spiagge rosa di Elafonissi, le Montagne Bianche, il Palazzo di Cnosso, sono solo alcune delle meraviglie che potranno ammirare.
  • Acquario: Madeira, un’isola del Portogallo detta anche “giardino galleggiante”, per la sua ricca vegetazione, fiori esotici, frutti tropicali dai colori più smaglianti. E non dimentichiamo il delizioso vino locale: il ‘Madeira’.
  • Pesci: i romantici Pesci si lascino conquistare da Fehmarn, in Germania, un’isola del Mar Baltico. Castelli in rovina, mare pulito, sole inaspettato per diversi giorni all’anno, laghi interni suggestivi: un viaggio verso una meta che vale la pena di scoprire!

Seguimi anche qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *