Rimedi di bellezza naturali per una pelle da fata

Rimedi di bellezza naturali per una pelle da fata

Per essere belle a volte non basta vestirsi alla moda, o adottare un trucco sapiente con prodotti costosi. Gonfiori, macchie, Irritazioni e segni di stanchezza possono apparire nei momenti meno opportuni, quindi che fare? Se non avete a disposizione un istituto di bellezza extra lusso, provate con i rimedi di bellezza naturali. Potrete ottenere ugualmente occhi, viso e mani da fata, usando solo ingredienti casalinghi: provare per credere!

Rimedi di bellezza naturali
Rimedi di bellezza naturali per una pelle da fata

Occhi stanchi, gonfi e irritati: il rimedio

Prendete una patata di misura media, possibilmente biologica, sbucciatela, grattugiatela e trasferite la polpa ottenuta in una garza. Applicatela con delicatezza sulle palpebre e sul contorno occhi, quindi sdraiatevi sul divano (magari ascoltando la musica preferita) e tenete in posa per almeno 20 – 30 minuti.

Al termine del tempo previsto asportate il tutto con una salvietta inumidita, poi risciacquate abbondantemente con acqua fredda. Tamponate con un asciugamano morbido e terminate il trattamento con un velo di crema specifica, drenante e rinfrescante per il contorno occhi. Il risultato vi stupirà, garantito!

Latte detergente casalingo e maschera per il viso

Siete tornate da una serata trascorsa fuori, dovete struccarvi e vi accorgete di aver finito il latte detergente? Non fatevi prendere dallo sconforto, avrete certamente in casa tutto ciò che serve per risolvere il problema!

Versate in una ciotolina un pò di latte intero, aggiungete qualche goccia di olio d’oliva, mescolate e “pucciatevi” dentro una faldina di cotone idrofilo. Passatelo sul viso con delicatezza, insistendo soprattutto su fronte, mento e naso più volte, fino a che non vedrete il cotone perfettamente pulito. Ultimate con il tonico, come d’abitudine.

Se volete aggiungere un trattamento extra, provate questa maschera di bellezza casalinga che schiarisce e decongestiona la pelle: fate bollire due cucchiai di riso in poca acqua fino ad ottenere una pappina, poi lasciate intiepidire. Applicatela su viso e collo (escludendo il contorno occhi) sdraiatevi sul divano e lasciate agire per almeno 10 minuti.

A questo punto non resta che risciacquare con abbondate acqua tiepida, poi fredda, e tamponare con un asciugamano morbido senza strofinare. In aggiunta al latte detergente casalingo si ottiene un doppio risultato: viso pulito, luminoso e fresco, senza traccia di stanchezza.

Mani lisce e morbide con i rimedi di bellezza naturali

L’acqua di cottura del riso e delle patate è ricca di amido, un vero e proprio bagno di bellezza per le vostre mani. Di tanto in tanto, preferibilmente la sera, immergetele in questo liquido intiepidito e lasciatele in ammollo per 10 minuti, poi asciugate senza risciacquare. Il mattino dopo le vostre mani avranno un aspetto incredibilmente “setoso”

Potete ottenere risultati ancora più soddisfacenti preparando questa ottima emulsione, da applicare al risveglio: due cucchiai di succo di limone, due di glicerina e due di acqua di rose, mescolate e conservate in un barattolino di vetro. Se volete ottenere mani di fata, usatela più volte durante il giorno.

Seguimi su Facebook, troverai altri interessanti rimedi naturali

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *