Donna della Vergine: come conquistarla in 10 mosse

Donna della Vergine: come conquistarla in 10 mosse

Se provi attrazione per una donna della Vergine (22 agosto – 21 settembre) femminile, riservata ma affascinante e seducente, nessuno può biasimarti. Vuoi sapere come fare per conquistarla? L’approccio deve essere lento, devi fare colpo soprattutto per la tua intelligenza e adattarti al suo proverbiale perfezionismo, oltre che dimostrare interesse per il suo mondo, davvero molto particolare.

Donna della Vergine: come conquistarla in 10 mosse
Donna della Vergine: come conquistarla in 10 mosse

Una donna della Vergine deve indagare e approfondire nei dettagli

1 – La donna di questo segno è “lenta” nell’esporsi, quindi inizialmente cerca di essere solo suo amico. Prima che il rapporto diventi romantico o erotico deve approfondire, indagare, “studiarti” nei minimi dettagli, per capire se sta bene con te. Ma non te ne pentirai perchè, se c’è qualcosa per cui vale la pena aspettare, questa è sicuramente lei. Abituala al contatto fisico con tocchi casuali, impercettibili, nella speranza che inizi a gradirlo e a desiderarlo sempre di più: se inizierà a cercarlo anche lei, allora saprai di essere sulla buona strada.

2 – Non aspettarti che sia lei a fare la prima mossa, prendi tu l’iniziativa perchè il suo non è affatto scarso interesse nei tuoi confronti: semplicemente, è timida! Una volta che ti avrà conosciuto meglio, però, la sua timidezza scomparirà. Ricorda che devi essere sempre sicuro di te, determinato, dille con chiarezza e decisione cosa ti piacerebbe fare nel weekend, il cinema in cui vedere un certo film o dove vorresti portarla a cena: perfino lei, così riservata e in apparenza “freddina”, non potrà rifiutare un’offerta presentata con tanto desiderio e sicurezza.

3 – Non cercare di affrettare i tempi portandola in un luogo appartato, procedi per gradi, sii tanto romantico: ricorda che ha bisogno di essere costantemente corteggiata, ma in modo elegante, garbato, non troppo soffocante. Misura le parole: ad esempio, tra le parole “bella” o “sexy” lei preferisce la prima, giudicandola più garbata. Gli uomini rudi, il classico macho per intenderci, non le piacciono; cerca invece un partner che le sia di sostegno, una presenza costante e discreta, che la stimoli soprattutto intellettualmente.

Se vuoi conquistarla devi essere intelligente

4 – Soprattutto, ricorda che una donna della Vergine apprezzerà la tua intelligenza. Quindi approfondisci ogni cosa, mostrati interessato a ciò che dice e falle i complimenti per il suo incredibile acume. Insomma, potresti essere l’uomo più bello del mondo, il più ricco e affascinante, dolce, premuroso, ma se non sei intelligente scapperà via in un baleno! Se ci riesci parla di musica, storia, politica, attualità, scienza, letteratura e molto altro ancora, in questo modo individuerai ciò che le interessa di più e trova stimolante. Se già non lo fai, comincia a leggere per non farti cogliere impreparato.

5 – Il suo sguardo è rivelatore, leggi quindi nei suoi occhi e cerca di percepire cosa prova per te: se ti desidera saranno inequivocabilmente lussuriosi, quindi agisci; se invece dicono “Cosa diavolo credi di fare?”, è il caso di fare marcia indietro. Una donna nata nel segno è complicata, difficile da interpretare, in apparenza incompatibile con chiunque. Se riesci (almeno inizialmente) ad esserle amico chiedi pure, palesa i tuoi dubbi: se lo fai con tatto, apprezzerà molto la tua franchezza.

Ama l’uomo elegante e attento all’igiene

6 – Il look: la donna della Vergine apprezza gli uomini eleganti, quindi devi saper fare i giusti abbinamenti, che si tratti di classico o casual. Oltre a indossare gli abiti giusti, il suo partner deve essere attento all’igiene e profumare di buono, odia il disordine, la sporcizia e gli zoticoni: se sei sciatto, pigro, maleducato, ignorante, egoista, non provarci nemmeno.

7 – La mente della Vergine è analitica, attenta ai dettagli, dunque sempre in funzione. Ha bisogno di distrazione, ironia, calma. se riesci a distoglierla dalle sue continue elucubrazioni mentali, allora si lascerà andare. Quando noti che si immerge nei suoi pensieri, chiedile cosa succede, falle sentire la tua presenza, sollevala da qualche incombenza, fai per lei delle commissioni: insomma, dimostrale che può contare su di te.

8 – Se vuoi vederla sorridente e serena portala fuori spesso, in mezzo alla natura, fate un giro insieme sui viottoli di campagna, in bici o a piedi. Le donne Vergine di certo non si preoccupano dei capelli in disordine, o del tempo che passa!

La sincerità è fondamentale per una donna della Vergine

9 – La Vergine è molto riservata, difficilmente rivela le sue emozioni spontaneamente. Se vuoi sapere cosa sta provando, prova a chiederglielo. Inoltre ha bisogno di sapere che si può fidare, per questo devi mantenere sempre ciò che prometti, anche per le cose più trascurabili: ad esempio, se dici che passi a prenderla alle 18, deve essere quell’ora precisa, non mezz’ora dopo o prima. Non fare promesse che non puoi mantenere, prima di affermare qualsiasi cosa assicurati di poterlo fare e, se non puoi per motivi indipendenti dalla tua volontà, spiega con chiarezza la situazione. Lo apprezzerà moltissimo.

10 – Se una donna della Vergine ti dice qualcosa, puoi stare certo che lo pensa veramente. La sincerità è di vitale importanza e si aspetta che gli altri siano sempre onesti con lei, anche quando la verità potrebbe fare male.

Il fuoco sotto la cenere

In sintesi, questa donna è una vera e propria perfezionista, a volte eccessivamente meticolosa. Non vuole mai lasciare nulla al caso e pretende di governare tutto con la ragione: classifica, seziona, separa, analizza, esamina fino ad arrivare all’essenza delle cose.

Sentimentalmente ha la tendenza a controllare le sue emozioni e i suoi sensi, in apparenza fredda e impassibile, incapace di lasciarsi andare. Ma attenzione: a volte, sotto la cenere potrebbe anche nascondersi un lato passionale e molto esigente, fiero, ribelle e anticonformista.

Fonte

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *