Pesci, il sognatore dello zodiaco: come ama l’uomo del segno?

Pesci, il sognatore dello zodiaco: come ama l’uomo del segno?

Con un uomo dei Pesci, così fluttuante e sfuggente, non si può mai essere certi di nulla. “Nuotando” nell’elemento acqua, infatti, sgusciano via in un baleno e sono spesso inafferrabili, sempre alla ricerca di grandi emozioni. Un tipo misterioso, intuitivo, affascinante, imprevedibile. Vediamo insieme il profilo psicologico di questo segno zodiacale così dolce, sensibile, a volte inaffidabile. Cercheremo di “decodificare il suo carattere”, per capire il modo in cui ama.

Pesci, il sognatore dello zodiaco: come ama l'uomo del segno?
Pesci, il sognatore dello zodiaco: come ama l’uomo del segno?

Sensibile e sognatore, l’uomo Pesci si nutre di emozioni

Se sogni un uomo dolce, romantico, che ti abbracci davanti a un magnifico tramonto sul mare; se ti intenerisce il solo pensiero che ti possa tenere per mano mentre camminate nelle viuzze di un borgo antico; se il tuo cuore si allaga di dolcezza nel vedere che non riesce a trattenere le lacrime davanti a una scena commovente (e non se ne vergogna) allora punta tutta la tua attenzione su un Pesci. È lui, l’uomo dei tuoi sogni. Ma non dimenticare che, nella vita quotidiana, preferisce smussare gli aspetti spigolosi della vita reale con la fantasia, e spesso si “smarrisce”.

Estremamente emotivo, ispirato, ipersensibile, distratto da mille cose suggestive che lo “rapiscono” letteralmente. Infatti, molti appartenenti al segno sono degli artisti. A volte è assente, confuso, con la testa tra le nuvole; ma è anche generoso e compassionevole, pronto ad impietosirsi davanti alle sofferenze degli altri, a offrire il suo soccorso alla minima richiesta di aiuto.

L’uomo dei Pesci è segno d’acqua, figlio di Nettuno. Quindi per sopravvivere ha un grande bisogno di emozioni. La sua sensibilità è davvero senza confini, in grado di captare ogni più piccola sfumatura dello stato d’animo altrui.

Un uomo dall’intuito eccezionale

L’uomo del segno è dotato di invisibili antenne, dunque non pensa ma “intuisce”. Sempre pronto alla fuga da una realtà che non gli piace affatto, non sa nemmeno lui cosa desidera e la direzione che vuole prendere. In pratica, il più delle volte non sa “che pesci pigliare” e tende a lasciarsi trascinare dalle tumultuose correnti del mare della vita.

Le sue caratteristiche così “sfuggenti” hanno un certo peso, ovviamente, anche in amore. In quanto appassionato delle situazioni enigmatiche (a volte senza speranza), del mistero, ha bisogno di sentirsi innamorato di continuo e così, spesso si infila in rapporti complicati, indefiniti, proprio perchè affascinato dalle situazioni incerte, o con sfumature addirittura masochiste. Lui vuole a tutti i costi un coinvolgimento emotivo totale, piena condivisione delle emozioni più intime e profonde: in pratica, la simbiosi.

Gli amori di un Pesci raramente durano a lungo

E infatti la sua fedeltà non è certo tra le più solide: gli basta anche solo intravedere un viso per portarlo a idealizzare un amore totale e sconvolgente, fino al punto da rimettere in discussione la sua vita.Tuttavia, così come sfugge velocemente, è altrettanto facile “riacchiapparlo”. Continua comunque a sgusciare via dalle mani, tergiversa, si eclissa inspiegabilmente, spaventato dall’idea di un vincolo o di una qualsiasi altra forma di responsabilità.

A parte rare eccezioni, i suoi amori non durano mai a lungo. Costretto a occuparsi di questioni concrete (che gli sono praticamente estranee) comincia a sentirsi intrappolato nelle maglie della routine, va in crisi e spesso si volatilizza. Lui è così, stelle e pianeti lo affermano: appare e scompare, diviso tra spirito e materia, come tutti i segni doppi.

Seguimi anche qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *