Nel segno della Vergine: sei perfetta così, se inizi a crederlo

Nel segno della Vergine: sei perfetta così, se inizi a crederlo

Il 23 agosto il sole esce dal segno di fuoco del Leone ed entra nel segno della Vergine, dove rimarrà fino al 23 settembre. Il sole rappresenta la nostra autostima, quindi sotto il segno del Leone abbiamo tutti l’opportunità di sentirci forti e orgogliosi di noi stessi, sicuri della “nostra pelle”, più coraggiosi e dinamici.

Nel segno della Vergine: sei perfetta così, se inizi a crederlo
Nel segno della Vergine: sei perfetta così, se inizi a crederlo

Quando la parola Vergine aveva un significato diverso

Ora il Sole abbandona il segno dominante del Leone e si muove verso la Vergine, il cui simbolismo in verità è stato ampiamente frainteso. Infatti la parola “Vergine” aveva un significato molto diverso da quello che conosciamo oggi, nulla a che fare con i rapporti intimi e l’erotismo. Riguardava soprattutto la propria integrità, l’appartenenza a se stessi, il non dover essere responsabili per nessuno o in alleanza con altri.

Il simbolo della Vergine rappresenta la libertà interiore, il sentirsi sicuro e radicato in chi si è e dove si sta andando. Non è affatto necessario possedere più cose, più successo, tanti soldi o un’altra persona per sentirsi completi. Dobbiamo invece solo conoscerci, amarci, ricordare che in noi c’è già tutto ciò che serve. Sotto questo segno, dunque, chiediti cosa puoi fare per tornare alla tua interezza e sentirti più completa. Forse hai delle lacune, dovresti migliorare in qualcosa, ma ricorda che sei perfetta così come sei nel momento in cui inizi a crederlo.

Nel segno della vergine: mettere ordine nella vita quotidiana

Mentre il Sole attraversa il segno della Vergine, abbiamo l’ultima possibilità di lavorare con le energie di questo periodo. Potresti sentire dunque il bisogno di mettere ordine nella tua vita quotidiana, concludere dei progetti, prestare maggiore attenzione al tuo benessere e alla salute; oppure iniziare a sentire la necessità di fare di più, agire prima che l’anno sia finito.

Vediamo cosa significa per il segno zodiacale più favorito: la Vergine  Se in questo periodo stai cercando di iniziare, oppure vuoi concludere un progetto, il Sole nel segno ti darà il suo appoggio migliorando la tua attenzione ai dettagli, per portare a termine nel modo più giusto il tuo lavoro. Non devi però essere dura e troppo critica con te stessa, ricorda che la ricerca ossessiva della perfezione è il tuo peggior nemico, fino a impedire l’azione.

Il benessere fisico

Per quanto riguarda il benessere fisico, la Vergine governa il sistema digestivo: dovrai prestare attenzione al cibo che mangi e al modo in cui risponde il tuo corpo, pensando alla digestione anche a livello energetico. Chiedi a te stessa: quali cambiamenti o emozioni faccio fatica a digerire? Di cosa ho davvero bisogno per disintossicarmi e “lasciare andare?”. Cosa mi serve per ottenere più nutrienti da portare nella mia vita, in modo da renderla più appagante? Per capirlo, rimani vigile e aperta a ciò che ti “chiama” durante questo periodo.

Nel corso di questo periodo, abbiamo anche un incontro che culminerà il 24 agosto: l’allineamento di Venere e Marte,  un evento raro che invierà sulla Terra fasci di elevata creatività. L’incontro dei due amanti cosmici aiuta ad attivare anche quelli tra anime e fiamme gemelle, ma mentre si allineano dobbiamo anche ricordare il simbolismo della Vergine. Siamo completi in noi stessi e, sebbene sia appagante avere un’anima gemella, bisogna imparare a sentirsi indipendenti.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *