Un punto debole per ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Ogni segno zodiacale ha il suo punto debole, un modo di essere, una debolezza che lo rende vulnerabile e lo espone a molteplici rischi: il classico “tallone d’Achille”, spesso fonte di guai per qualcuno. Scopriamo insieme quali sono, segno per segno, per capire meglio chi ci è accanto e per migliorare e proteggere noi stessi.

Un punto debole per ogni segno zodiacale: qual è il tuo?
Un punto debole per ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Ogni segno zodiacale ha il suo ‘Tallone d’Achille’

  • Ariete: troppo impulsivi, si lasciano coinvolgere volentieri nelle nuove avventure, attratti irresistibilmente dalle novità e dalle sfide. Partono in quarta senza valutare i pro e i contro e a volte sbattono il muso contro gli imprevisti, facendosi anche male. Un bisogno di azione che li rende poco comunicativi, tanto si buttano a capofitto nelle imprese. Devono imparare che la fretta è la loro peggior nemica, spesso fonte di guai, e fermarsi (almeno di tanto in tanto) per schiarirsi bene le idee.
  • Toro: l’ottimismo. Di norma è un pregio, non un difetto, eppure l’eccesso di questa caratteristica nel segno può essere molto pericoloso. Ad esempio si abbandona spesso alle illusioni, perde di vista completamente la realtà e mente a se stesso, facendo finta di credere che sia tutto positivo e meraviglioso. Se non imparano a guardare in faccia anche alle cose meno piacevoli della vita, oltre che essere un pò previdenti, avranno delusioni e problemi a non finire nella vita.
  • Gemelli: comunicativi, estroversi. Spesso, però, parlano un pò troppo perchè si autocompiacciono nell’ascolto della loro stessa voce, provano piacere nella parola e quindi ripercorrono interminabili sproloqui di idee. Dovrebbero soffermare, almeno di tanto in tanto, l’attenzione anche su ciò che dicono gli altri. Per non infastidire, ma anche per capire cosa gli viene detto.
  • Cancro: cambia umore troppo spesso, in preda a un’eccessiva emotività. Gli altri se ne accorgono, forse un pò lo temono, e così lo accusano addirittura di essere una persona “bipolare”. Dovrebbero spiegare che non c’è nulla di particolarmente grave o personale ad ogni sbalzo, quando percepiscono un imminente cambiamento di umore.
  • Leone: un leader. Ma il suo punto debole è proprio l’eccessiva intraprendenza che, talvolta, lo rende antipatico o gradevole. Se impara ad abbassare il volume della voce (e delle intenzioni) lasciando la parola anche agli altri, tutti potrebbero gestirsi come meglio credono. Per tornare a farsi voler bene, però, a un Leone basterà mostrare la sua proverbiale generosità.
  • Vergine: cercano tranquillità e solitudine, più che altro per poter godere dell’ininterrotto esercizio mentale e analitico che contraddistingue il segno. Un atteggiamento da bibliotecaria, a volte troppo introspettivo, che alcuni scambiano anche per snobismo e saccenza. Dovrebbero imparare che il mondo non appartiene solo a loro, a dialogare anche con gli altri, staccare la spina e smettere di pensare per qualche istante. Tranquillità e silenzio sono un lusso, e non sempre possiamo permettercelo.

Il punto debole: imparare a gestirlo con l’Astrologia

  • Bilancia: l’indipendenza è fondamentale per questo segno zodiacale. Ma il suo ancestrale bisogno di socialità, compagnia e condivisione totale, lo obbliga spesso a rinunciarvi. Meglio allora che imparino a godere con gioia della compagnia degli altri, a scapito di un pò della loro libertà. La solitudine, in fondo, non sempre è una buona cosa. Il famoso detto “meglio soli che male accompagnati”, inoltre, non si dovrebbe applicare anche alle persone che si amano.
  • Scorpione: ancora un leader, che non rinuncia all’esercizio del potere. La possibilità di poter decidere gli garantisce una costante sensazione di controllo, per lui indispensabile. Deve però imparare a non abusare di questa caratteristica, se non vuole presto trasformarsi in una persona arrogante e fastidiosa da tenere alla larga. Il potere è una bella soddisfazione, ma a volte è meglio accontentarsi di ciò che si può (e si è in grado) di fare, in modo sano e nel rispetto del prossimo.
  • Sagittario: ama essere libero dai vincoli, non tollera limiti alla sua libertà, ma la spensieratezza che lo contraddistingue altro non è che non una forma di libertà mentale. Un segno gioviale, divertente, ma davvero troppo incostante. Non tutti condividono lo stesso bisogno di movimento continuo, quindi, se non vogliono stancare chi sta loro accanto, dovranno dedicare più tempo all’impegno e alla stabilità.
  • Capricorno: il punto debole, per loro, è riuscire a trovare il giusto equilibrio. Razionali e con i piedi ben piantati per terra, se devono fare una scelta tra il dovere e il piacere, il primo l’avrà certamente vinta. In questo modo lo spazio dedicato alle persone vicine diventa sempre più esiguo, rischiando così di farle sentire sole, trascurate e frustrate. Dovranno imparare che l’uomo non può vivere di solo lavoro e impegni, e a dare la priorità soprattutto agli affetti più cari.
  • Acquario: una persona speciale che guarda costantemente al futuro, alle novità e al cambiamento, rifuggendo dalle situazioni troppo statiche (quindi noiose). Invece, è necessario imparare ad adattarsi a situazioni non proprio brillanti e originali perchè, a volte, anche le cose più semplici potrebbero nascondere magnifiche sorprese.
  • Pesci: loro nuotano nel grande mare delle emozioni e, quando si innamorano, fanno proprio sul serio. Se la relazione finisce per qualche motivo, però, il dolore che provano sarà intensissimo, atroce, devastante. Ecco perché devono imparare a gestire e incanalare la loro grande forza emotiva in modo diverso, facendola divenire più costruttiva. Questo è l’unico modo che hanno a disposizione – credendo a una vita possibile anche dopo la fine di un amore – se vogliono proteggersi da interminabili sofferenze.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *