Uomo gay – donna etero: l’amicizia più sincera

Uomo gay – donna etero: l’amicizia più sincera

Chi è il migliore amico di una donna? Secondo i risultati di una ricerca, pare che sia un gay. E finiamola con i soliti luoghi comuni tipo “gli omosessuali hanno più gusto rispetto alle donne“, oppure “i gay sono tanto sensibili”, perché in realtà le vere ragioni sono scientifiche e dimostrabili. Sono questi i dati emersi da uno studio, effettuato qualche tempo fa da un gruppo di psicologi dell‘University of Texas, ad Arlington (USA) in cui sono state prese in esame 700 ragazze eterosessuali. Una ricerca davvero molto interessante, pubblicata poi sulla rivista “Archives of Sexual Behavior“.

Uomo gay - donna etero: l'amicizia più sincera in assoluto
Uomo gay – donna etero: l’amicizia più sincera in assoluto

Tra una donna e un gay il legame è molto più sincero

L’amicizia tra un uomo gay e una donna-etero sessuale – ha spiegato Eric Russel, coordinatore dello studio – è un legame molto più sincero e profondo di quello che i media, attraverso diversi film e fiction in TV, ci hanno fatto credere finora. Questo tipo di relazioni, infatti, sono guidate in realtà da processi sociali e psicologici ben precisi“. Vediamo insieme quali sono le ragioni scientifiche, emerse durante lo studio, che sono alla base di questa tesi.

Quando una ragazza diventa amica di un omosessuale, i secondi fini sono esclusi (in genere di natura erotica). Il sentimento che prova è puro, sincero e disinteressato, non ha alcuna aspettativa di natura sentimentale oppure sessuale. L’amicizia tra due donne invece, spesso sfocia in rivalità – sia in amore che in altri campi – e non di rado si scatenano piccole cattiverie, falsità, invidie e competizioni. Di conseguenza, i consigli offerti dal proprio stesso sesso (con le dovute eccezioni ovviamente ) vengono presi con maggior scetticismo.

Se vuole sincerità assoluta, è l’amico perfetto

Che si tratti di opinioni su come comportarsi in certe occasioni, come truccarsi o cosa indossare per un appuntamento galante, nel caso dell’amico gay il consiglio viene accettato con istintiva, naturale fiducia. E prevale nettamente su tutte quelle degli altri.

Se a questi motivi aggiungiamo il fatto che l’amicizia tra uomo e donna non è possibile (altra tesi sostenuta dalla scienza) possiamo comprendere i motivi per cui – se vuole assenza di amore e aspettative sessuali, mancanza di rivalità e assoluta sincerità – una donna non può che scegliere un omosessuale, per amico.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *