Esplorando i segni zodiacali estivi: astrologia e stagioni

Esplorando i segni zodiacali estivi: astrologia e stagioni

Coloro che hanno segni solari di Cancro, Leone e Vergine, nati tra il 21 giugno e il 23 settembre, sono considerati segni zodiacali estivi. Con l’aiuto dell’astrologia si possono interpretare le loro personalità e gli schemi cosmici perchè consulta una grande quantità di dettagli e aspetti che includono l’osservazione delle orbite planetarie, il movimento delle stelle, delle lune, le rivoluzioni della natura e, naturalmente, i cicli delle stagioni.

Esplorando i segni zodiacali estivi: astrologia e stagioni
Esplorando i segni zodiacali estivi: astrologia e stagioni

I segni zodiacali estivi

Questi segni zodiacali infatti assumono anche caratteristiche e tratti della personalità simili a questo periodo soleggiato dell’anno. Il vecchio detto è vero: “Per ogni cosa c’è una stagione“. Esplorare l’astrologia e le stagioni è un ottimo modo per comprendere la natura dietro ogni segno nato in un determinato periodo dell’anno. Ogni stagione governa e influenza tre segni e i significati speciali dello zodiaco. Ad esempio, un segno zodiacale nato in estate avrà una personalità e un approccio alla vita molto diversi rispetto a uno nato in primavera.

Segni zodiacali estivi: le basi

Come accennato in precedenza, includono coloro che sono nati tra il 21 giugno e il 23 settembre – Cancro, Leone e Vergine. Questi segni tendono a dare un senso di gioia, entusiasmo ed eccitazione agli altri e al mondo. Le parole chiave comuni includono:

  • Condivisione
  • Sensazione
  • Esplorazione
  • Sensibilità
  • Energia
  • Nutrimento
  • Creatività
  • Interazione
  • Contribuire
  • Sperimentare

Come l’estate influenza i segni zodiacali Cancro, Leone e Vergine

Il solstizio d’estate è un periodo dell’anno in cui le notti sono più corte e le giornate più lunghe. Il sole bacia la terra più intensamente e appassionatamente in questo periodo dell’anno che in qualsiasi altro. Anche se l’estate è una stagione stabilizzata, man mano che invecchia e si avvicina all’autunno, le giornate si accorciano e la luce vivificante del sole si affievolisce.

Questo è un momento in cui la Natura sta raggiungendo la piena maturità e statura grandiosa. In molti modi, i segni zodiacali estivi mostrano lo stesso tipo di fioritura attraverso la vita. Accolgono con favore l’idea della “crescita” e raramente hanno timore a sperimentare la piena esposizione a tutte le opportunità offerte dalla vita.

I mesi estivi spesso significano festeggiamenti, duro lavoro e vita più libera. Sono finite le catene delle piogge mollicce e paludose della primavera. La morsa dell’inverno è lontana dalla memoria. Questo è il momento di esprimere, creare, produrre e vivere la vita nella sua pienezza. In molti modi, i segni e i significati dello zodiaco estivo imitano quegli stessi temi.

Questi segni hanno il dono di iniettare gioia e luce in quasi tutte le situazioni. Sono straordinariamente equilibrati e sorprendentemente esotici. Capiscono che la vita riguarda l’espressione positiva e l’esposizione al mondo di idee e soluzioni innovative.

Ulteriori approfondimenti sul significato del tuo segno zodiacale estivo

Se ci pensi, la stagione estiva consiste nel godersi la luce, sperimentare la chiarezza e godersi un periodo di progresso. Cancro, Leone e Vergine seguono lo stesso modello di comportamento e personalità, apprezzano la produttività e l’entusiasmo dell’estate.

Alcuni di questi segni sentono anche l’essenza energizzante dell’estate nella loro stagione di nascita e amano trascorrere del tempo con la famiglia nella natura durante un picnic, una gita o un viaggio. Altri segni estivi si dilettano semplicemente nella pura espressione di creatività ed espressione.

Poiché l’estate è una stagione più stabile (al contrario della primavera o dell’autunno, che possono essere entrambi tumultuosi), sono genuinamente pieni di zelo, ma hanno un approccio più pratico alla vita. Apprezzano l’equilibrio in molti modi. Possono essere sia introversi che estroversi a seconda dei diversi momenti della loro vita.

Stiamo parlando di grande espressione, rilascio di creatività ed esposizione al sole in connessione con i tuoi segni zodiacali estivi. Ma c’è dell’ironia in questi segni. Infatti, non sempre sentono un bisogno travolgente di far emergere i loro talenti e le conquiste nel mondo. Certo, vogliono (e meritano) il giusto riconoscimento per questi doni.

Tuttavia, ed è davvero ironico, molto spesso tengono le abilità speciali celate alla faccia del mondo. Servono gli altri e si relazionano con loro; spesso aiutando quante più persone possibile, senza sentire il bisogno di riconoscimenti.

Punti salienti del segno zodiacale per Cancro, Leone e Vergine

Abbiamo parlato dell’influenza dell’estate sui segni nati nel solstizio d’estate. Ora passiamo alla comprensione individuale per ciascuno dei tre segni zodiacali estivi.

Segno zodiacale Cancro e significato

21 giugno – 22 luglio
Il tuo elemento: l’acqua
Il tuo luminare dominante: la luna
Il tuo simbolo: il granchio
Il tuo motto: “Sono ben protetto per occuparmi della situazione“.

Descrizione generale: La caratteristica più affascinante del tuo segno è il tuo potere di memoria. Sai come ci sono certe giornate estive così fantastiche da lasciare un’impressione indelebile nella mente? È così che funziona il tuo segno. Puoi essere nostalgico e puoi aggrapparti ferocemente a ricordi e sentimenti. Apprezzi i legami forti e probabilmente sei un amico per la vita.

Capisci che la vita ha un certo equilibrio e cresce e cala, ma vuoi davvero aggrapparti agli elementi più grandi e migliori delle relazioni. Apprezzi il dono della famiglia e sei leale (quasi fino all’eccesso) verso coloro che ritieni abbiano bisogno del tuo sostegno.

Segno zodiacale Leone e significato

23 luglio – 22 agosto
Il tuo elemento: il fuoco
Il tuo luminare dominante: il sole
Il tuo simbolo: il leone
Il tuo motto: “Non confondere mai la mia gentilezza o generosità con debolezza“.

Descrizione generale: se sei un Leone, sei una forza da non sottovalutare. Hai una natura generosa. Puoi distribuire un tipo di “amore duro‘”, il che significa che sei amorevole e gentile, ma estendi la tua compassione con una missione. Deve esserci uno scopo dietro le tue azioni e spesso sei preoccupato di lasciare una solida eredità.

Sei carismatico ma anche scrupoloso. Ti piace vedere i risultati dei tuoi sforzi per aiutare gli altri, ma a volte ti ritiri dal prenderti il ​​merito di tutto ciò che fai. Questo non vuol dire che non ti dispiaccia l’attenzione; anzi, lo fai, e sei meglio servito quando ricevi il riconoscimento per tutto il duro lavoro che hai messo nel tuo lavoro, famiglia, amici e assicurandoti che tutto sia stabile nel tuo regno.

Segno zodiacale Vergine e significato

23 agosto – 22 settembre
Il tuo elemento: la terra
Il tuo pianeta dominante: Mercurio
Il tuo simbolo: la Vergine
Il tuo motto: “La mia produttività porta all’eccellenza“.

Descrizione generale: se consulti qualsiasi curiosità casuale sulla Vergine, probabilmente imparerai a conoscere le loro tendenze alla perfezione e a essere critici. Tutto questo, però, è dovuto alla necessità di produrre risultati nel mondo. Ancora una volta, questi sono eroi non celebrati nel mondo. Non cercano necessariamente approvazione o riconoscimento (sebbene lo amino e se lo meritino). Ma vogliono sapere che hanno un impatto.

Proprio come il potere del sole ha un’enorme influenza sulla terra durante l’estate, anche la Vergine vuole influenzare e fare la differenza nella vita degli altri. Questi segni sono anche inclini ad assumere cause ed essere molto portati ad aiutare i deboli o gli indifesi nel mondo. Che si tratti di un gatto randagio o di un senzatetto, una Vergine entrerà in azione e farà tutto ciò che è possibile per dare il suo contributo, a volte anche a scapito del suo stesso benessere.

Considerazioni conclusive sui segni e significati dello zodiaco estivo

Spero che queste informazioni sui segni zodiacali estivi siano state utili e perspicaci. L’astrologia e la stagione estiva sono molto rivelatrici, offrendo tanto per coloro che desiderano imparare rivelando preziose e intense informazioni. Come ad esempio queste, sulle persone nate tra giugno e settembre.

/ 5
Grazie per aver votato!