Tutto sull’eclissi solare totale aprile 2024
A che ora è l’eclissi solare totale dell’8 aprile 2024?
L’eclissi solare totale dell’8 aprile si verifica alle 14:21 EST. L’8 aprile 2024 è un lunedì. Durante le eclissi solari, la Luna si trova direttamente tra la Terra e il Sole (evento noto come congiunzione, o incontro, del Sole e della Luna). Durante questo breve periodo, la Luna può bloccare la luce del Sole, disconnettendoci temporaneamente dal nostro senso della realtà. Le eclissi solari si verificano durante le lune nuove. Anche l’eclissi solare totale dell’8 aprile 2024 è una luna nuova dell’Ariete.
Eclissi nel 2024: l’azione inizia prima dell’8 aprile!
L’eclissi solare totale dell’8 aprile sta attirando molta attenzione a causa dello straordinario spettacolo che dovrebbe creare. Molte persone stanno pianificando vacanze durante quel periodo e alcuni governi statali, come quello di New York, stanno promuovendo il turismo per il “percorso della totalità“.
Ma l’azione inizia in realtà il 25 marzo 2024, con la prima eclissi dell’anno, lunare, durante la luna piena della Bilancia, che si ricollega al 14 ottobre 2023, quando un’eclissi solare (luna nuova) mise in moto gli eventi.
Le eclissi si presentano in coppia
Dalla luna nuova dell’Ariete e dall’eclissi ibrida del 20 aprile 2023, siamo stati in un ciclo di eclissi sull’asse Ariete-Bilancia. Questi sono i segni zodiacali che governano la guerra e la pace, temi che hanno scosso il mondo negli ultimi anni e oltre. L’Ariete è governato dal combattivo Marte, la Bilancia dalla conciliante Venere. Sono arrivati per aiutarci a trovare questo equilibrio e, sfortunatamente, l’umanità non se la sta cavando molto bene con l’incarico.
Ma c’è ancora tempo e l’opportunità di diffondere la pace esiste anche a livello individuale. L’eclissi lunare della Bilancia del 25 marzo sarà un campanello d’allarme per tutti noi per esaminare le nostre relazioni e quanto bene conviviamo con persone che potrebbero avere valori e programmi molto diversi dai nostri.
Due settimane dopo, l’8 aprile, i cieli offrono l’eclissi solare totale in Ariete. In questo “corridoio” tra il 25 marzo e l’8 aprile, vedremo anche il pianeta della comunicazione Mercurio diventare retrogrado in Ariete (dal 1 al 25 aprile)!
L’eclissi solare totale dell’aprile 2024 porta sorprese
L’eclissi solare totale dell’8 aprile 2024 può avviarti su un nuovo percorso che non avresti immaginato per te stesso. Anche se può sorprendere, o addirittura non essere qualcosa che ti aspettavi, un’eclissi solare ha in serbo per te una visione molto più grande. Come esseri umani abbiamo un focus limitato ed è naturale concentrarsi su ciò che abbiamo di fronte. A volte, tuttavia, ciò può limitare la tua prospettiva e farti perdere opportunità.
Sentiremo tutti gli effetti “luci spente” di questa lunazione, che possono rivelare eventuali vuoti di leadership e invitarti a prendere il comando e aprire percorsi dove i tuoi talenti sono richiesti. È così che l’eclissi solare totale colpisce tutti noi, astrologicamente.
Stiamo gettando gli occhi su Chirone , la cometa “guaritrice ferita” che orbita tra il tradizionale Saturno e il radicale Urano. L’8 aprile 2024, si trova proprio accanto all’eclissi solare totale! Simboleggiato da una chiave, Chirone ci aiuta a sbloccare la saggezza acquisita dalle nostre difficoltà e in questa posizione rende nota la sua presenza in aprile, alla grande!
L’eclissi dell’8 aprile avviene anche durante la stagione dell’Ariete, quando il Sole attraversa questo segno zodiacale per quattro settimane e tutti ne sentiamo l’energia. Quindi, per ricapitolare: la Luna, il Sole e Chirone sono tutti in fila in Ariete, il segno del guerriero e leader trascendente.
In conclusione: come accennato, sentiremo tutti gli effetti “a luci spente” dell’eclissi solare totale dell’aprile 2024. Ma quando ritorna la luce, ritorna anche la chiarezza. L’8 aprile potrebbe infatti avviarsi uno sviluppo personale maestoso, un evento globale o una clamorosa svolta scientifica.
Previsioni per l’eclissi solare totale di aprile 2024 in Ariete
Ecco alcune cose che teniamo d’occhio durante questo evento di eclissi. Ad esempio, potrebbe anche essere una resa dei conti mondiale! Consideriamo l’8 aprile come un giorno importante per gli eventi perché questa eclissi si verifica insieme a Chirone, come accennato in precedenza, che transita attraverso l’impavido guerriero Ariete dal 2018.
Possiamo riparare le spaccature degli ultimi anni, dagli ambienti politici ai campi di battaglia letterali?
Il “Chironeclipse” suona un importante campanello d’allarme. L’impatto della rabbia collettiva, dell’autoritarismo e dell’esistenza tormentata in cui vivono molti sarà chiaro. L’umanità si troverà di fronte a una scelta: deporremo le spade e negozieremo oppure esacerbaremo le “ferite di guerra” e continueremo a distruggerci a vicenda e a combattere fino alla morte.
Potrebbe esserci un tentativo di omicidio contro un leader mondiale?
La violenza armata è in aumento negli ultimi anni e, purtroppo, è improbabile che questa tendenza finisca finché il Nodo Nord rimane bloccato e carico in Ariete fino all’11 gennaio 2025. Sarà necessaria maggiore sicurezza durante le manifestazioni politiche in occasione dell’eclissi dell’8 aprile.
I precedenti cicli del Nodo Nord dell’Ariete hanno portato all’assassinio sia del leader del movimento per i diritti civili Martin Luther King, Jr., sia di RFK (Bobby Kennedy), che era una potente voce politica nella lotta contro il razzismo e la povertà.
Potrebbe verificarsi un evento nucleare vicino all’eclissi dell’8 aprile?
Con così tanti conflitti globali in atto, la paura di un evento nucleare è aumentata. Sfortunatamente, questa preoccupazione non è infondata se guardiamo ai precedenti cicli del Nodo Nord dell’Ariete.
Facciamo alcuni esempi: l’Unione Sovietica testò la sua prima bomba atomica mentre il Nodo Nord era in tournée in Ariete nell’agosto del 1949. L’anno successivo, Truman ordinò lo sviluppo della bomba all’idrogeno. Con spaventosa risonanza, il disastro di Chernobyl si verificò mentre il Nodo Nord si trovava proprio in Ariete, il 26 aprile 1986.
Anche se speriamo che questa previsione non si avveri, non saremmo sorpresi di vedere i paesi che detengono armi nucleari fare la loro parte, soprattutto in prossimità dell’eclissi solare totale del combustibile in Ariete dell’8 aprile. Per lo meno, potremmo imparare una lezione collettiva sui pericoli delle armi distruttive, della politica e dei conflitti interpersonali.
Una nota più positiva: un possibile progresso tecnologico positivo
Con il Nodo Nord che trascorrerà il 2024 in Ariete, potrebbe emergere l’app Next Big Platform, forse progettata con guardrail contro il bullismo. (E sicuramente incorporando l’intelligenza artificiale in modo creativo.) Staremo a guardare per vedere cosa rilasceranno questi sviluppatori rinnegati vicino all’eclissi solare totale dell’aprile 2024!
Stabilisci le tue intenzioni per i prossimi sei mesi ed entra in azione. Poiché si tratta di un’eclissi solare totale, le sorprese sono in serbo. Sfida te stesso a brillare in modi nuovi e sii aperto a una maggiore crescita personale. Ma fai molta attenzione: le lotte di potere potrebbero diventare feroci, persino violente, quindi fai del tuo meglio per allentare la tensione se ne senti una in arrivo.
Oppure, semplicemente gira i tacchi e vattene. Questo, rassegnati, semplicemente non è un buon momento per negoziare poiché tutti si sentono impulsivi e giusti, muniti delle migliori intenzioni. Il lato positivo è che nuove ed entusiasmanti opportunità, oltre a cambiamenti importanti, potrebbero presentarsi inaspettatamente. Esplora con gli occhi ben aperti (dopo che puoi rimuovere in sicurezza gli occhiali da eclissi)!
Idee per trarre vantaggio dall’eclissi solare totale dell’8 aprile 2024:
• Affinare il tuo vantaggio competitivo
• Tracciare la tua strada
• Prendere l’iniziativa con le persone e le attività che contano per te
• Provare cose nuove
Vuoi sapere ancora di più sulle eclissi?
Le eclissi arrivano da quattro a sei volte all’anno – ce ne sono quattro nel 2024 – evocando cambiamenti inaspettati e punti di svolta nelle nostre vite. Se sei rimasto impantanato nell’indecisione, un’eclissi potrebbe costringerti ad agire, che tu sia pronto o no. Si verificano eventi imprevisti, forse, che richiedono un cambiamento radicale di direzione.
Poiché le eclissi rivelano le ombre, preparati a far “esplodere” verità e segreti a lungo rimasti sepolti. Le situazioni che non sono più “destinate a esistere” vengono spazzate via senza preavviso. Per quanto scioccanti possano essere le loro conseguenze, le eclissi influenzano i cambiamenti e aiutano ad aprire spazio al progresso, che tu lo voglia o no.