Plutone in Acquario 2023-2043: le influenze per ogni segno

Plutone in Acquario 2023-2043: le influenze per ogni segno

Plutone, in astrologia, potrebbe essere il più piccolo e il più distante di tutti i principali pianeti, ma non sottovalutare il suo potere “sismico“. Questo minuscolo ma potente corpo celeste è responsabile di alcuni degli eventi astrologici che più cambiano la vita di quest’anno, dato che il 23 marzo si imbarcherà in una transizione irripetibile nel segno dell’Acquario. Ecco perché bisogna capire come Plutone in Acquario influenzerà il tuo segno zodiacale!

Plutone in Acquario 2023-2043: le influenze su ogni segno
Plutone in Acquario 2023-2043: le influenze su ogni segno

Plutone in acquario: cambiamenti in arrivo, sia personali che collettivi

La storia cosmica che inizia questo mese continuerà a svolgersi ed evolversi nei prossimi vent’anni, rivelando profonde verità e catalizzando enormi cambiamenti sia a livello personale che collettivo.

Plutone in astrologia simboleggia profondità, intensità e mistero, così come i grandi cicli di morte e rinascita o creazione e distruzione. Questo pianeta ha il potere di trasformarci completamente da bruchi a farfalle, portando alchimia e profondi cambiamenti. D’altra parte, può anche essere foriero di ossessioni oscure e lotte di potere machiavelliche: funziona agli estremi e attira intensità come l’occhio di un ciclone.

Rappresenta tutto ciò che è nascosto clandestinamente sotto la superficie, così come le prove che alla fine emergono in superficie.

Plutone transita dal Capricorno dal 2008, quindi il suo ingresso nell’arioso Acquario il 23 marzo segna il primo spostamento di segno per questo pianeta in quasi 15 anni. Questo sarà il primo tuffo di Plutone nel segno rivoluzionario del portatore d’acqua dalla fine del XVIII secolo, ma in vero stile Plutone, ci vorrà del tempo per completare completamente questa transizione zodiacale.

Grazie all’orbita lenta di Plutone e ai periodi retrogradi annuali, tornerà nel Capricorno dall’11 giugno 2023 al 20 gennaio 2024 e ancora una volta dal 1 settembre 2024 al 19 novembre 2024. Da lì, Plutone rimarrà in Acquario fino al 2043 e al 2044, dando al pianeta due solidi decenni per operare la sua magia trasformativa nelle parti governate dall’Acquario.

Plutone inizia a scuotere le cose nel rivoluzionario Acquario il 23 marzo.

Essendo il pianeta più lontano dal sole in astrologia, Plutone viene spesso definito un pianeta transpersonale o generazionale , poiché si pensa che la sua lontana presenza plasmi le cose per un periodo di tempo più lungo e abbia un’influenza più notevole sulla società. Nel segno d’aria lungimirante dell’Acquario, è probabile che vedremo il suo grande potere di trasformazione alterare il panorama quando si tratta di questioni di tecnologia, innovazione e il modo in cui immaginiamo il futuro.

L’Acquario è il segno che governa i gruppi e la comunità, quindi possiamo aspettarci molti cambiamenti e rivelazioni anche all’interno del collettivo più grande. Plutone trascorrerà solo pochi mesi del 2023 in Acquario, ma ci darà un assaggio dell’energia che deve ancora arrivare, poiché qualunque cosa accada durante questa anteprima potrebbe prefigurare alcuni dei cambiamenti che ci attendono.

Plutone in Acquario sta inaugurando un nuovo capitolo per la società nei prossimi decenni, ma questo transito ha in serbo anche molti cambiamenti personali per ogni segno zodiacale. Ecco una ripartizione di come Plutone in Acquario ti influenzerà, in base al tuo sole e/o segno nascente . Saluti a una nuova era!

In che modo Plutone in Acquario influenzerà ogni segno zodiacale

Ariete – Il viaggio di Plutone attraverso l’Acquario è destinato a trasformare totalmente le tue visioni per il futuro, così come il modo in cui collabori con gli altri. Mentre esplori i colpi di scena a lungo termine di questo transito, ti ritroverai a relazionarti con i tuoi coetanei in modi completamente nuovi e forse a costruire una nuova comunità interamente per te stesso.

I gruppi sociali di cui fai parte ora probabilmente subiranno profonde trasformazioni, man mano che crei nuove connessioni e legami più forti basati su speranze e sogni condivisi. Questo alla fine ti aiuterà a chiarire le tue convinzioni personali, permettendoti di immaginare (e forse anche di costruire) un mondo che non avresti mai creduto possibile.

Toro – La tua carriera e la tua vita pubblica stanno per assumere nuovi livelli di intensità, quindi preparati a salire di livello professionalmente e ad assumere la totale proprietà della tua capacità di brillare. Plutone trascorrerà i prossimi due decenni a trasformare la parte della tua carta relativa alla tua immagine e al tuo retaggio per tutta la vita, quindi aspettati di fare un profondo scavo personale quando si tratta di affinare la tua autorità interiore.

Cosa ti ha sempre trattenuto dall’essere alto in tuo potere e dal prendere in carico il tuo percorso? Potrebbe non essere un viaggio facile, ma Plutone accenderà le tue ambizioni, ispirandoti a caricare i tuoi obiettivi a lungo termine con una concentrazione incisiva e incrollabile.

Gemelli – Sei di mentalità aperta per natura. Ma nei prossimi due decenni, preparati a cambiamenti di paradigma di proporzioni epiche. Il viaggio di Plutone attraverso l’Acquario è destinato a rivedere completamente il tuo sistema di credenze personali, permettendoti di esplorare regni di pensiero ed esperienza completamente nuovi. I viaggi lontani o l’istruzione superiore possono portare toccanti rivelazioni nei prossimi anni, quindi abbraccia la tua trasformazione ampliando continuamente i tuoi orizzonti e superando la tua zona di comfort.

Sarai sfidato a mettere in discussione i tuoi dogmi e ricostruire la tua personale serie di etica. Sono probabili dilemmi esistenziali e crisi di fede, ma queste lotte mentali e spirituali alla fine ti aiuteranno ad allinearti con filosofie più profonde e autentiche sulla vita.

Profondi cambiamenti per tutti i segni

Cancro – Plutone sta catalizzando un nuovo potente capitolo della tua vita, quindi non aver paura di immergerti in profondità nella tua psiche e fare un serio lavoro sulle ombre. Stai trasformando totalmente la tua capacità di convivere con verità scomode ed essere vulnerabile riguardo ai tuoi desideri, il che darà alle tue relazioni intime molta più profondità.

Gli scheletri nel tuo armadio vengono portati allo scoperto e, alla fine di questo transito a lungo termine, li guarderai dritto negli occhi senza pensarci due volte. Mentre affrontare i mostri sotto il letto non è facile, l’impavido Plutone ispira tanta forza in te. E nonostante tutta l’intensità, alla fine scoprirai di sentirti molto più leggero.

Leone – Stai intraprendendo un viaggio completamente nuovo attraverso le tue relazioni ora, quindi preparati a cambiare le tue aspettative su te stesso e sugli altri. Le persone intorno a te possono diventare uno specchio del tuo lato oscuro, rivelando gli elementi della tua identità che cerchi di sopprimere o che non vuoi riconoscere.

Invece di scappare da queste riflessioni interpersonali, usale come catalizzatore per lavorare su te stesso ed essere più autentico nelle tue collaborazioni. È tempo di lasciare tutti i giochi d’amore assetati di potere nel passato e iniziare a smantellare i problemi di controllo che ti impediscono di avere le connessioni profonde e che cambiano la vita che meriti.

Vergine – Le tue routine di lavoro e benessere sono particolarmente importanti per te, e il transito di Plutone in Acquario ti porterà in un viaggio verso l’autotrasformazione attraverso queste abitudini quotidiane. Il modo in cui hai sempre strutturato il tuo programma ed eseguito le tue attività quotidiane inizierà a cambiare a lungo termine nei prossimi anni, quindi sarai sfidato a liberarti dalle pratiche precedenti e iniziare a creare nuovi ritmi nella tua vita.

La tua produttività ti renderà ancora più potente! Detto questo, potresti anche dover abbandonare le vecchie abitudini (che sono dure a morire, come si suol dire) e arrivare alla radice dei comportamenti che ti trattengono in un ciclo malsano. Quando tutto sarà stato detto e fatto, ti sentirai il padrone della tua stessa realtà.

Bilancia – Ti stai immergendo in una nuova era appassionata e ispirata della tua vita. Le idee creative sono sempre abbondanti per i segni governati da Venere come te, ma potresti scoprire che inizi a prendere questi sforzi ancora più seriamente nei prossimi anni, sviluppando un profondo desiderio di prendere il controllo delle tue visioni artistiche.

Il concetto di “progetto di passione” assume un nuovo significato e la tua zelante ricerca verso l’espressione di sé sarà inarrestabile. Plutone eserciterà anche la sua misteriosa magia nella tua vita amorosa durante questo periodo, poiché desidererai maggiore intensità e profondità dalle tue conquiste romantiche che mai.

Trasformazioni importanti per tutti nei prossimi 20 anni

Scorpione – Nell’astrologia moderna, Plutone è considerato uno dei tuoi pianeti dominanti. E questo nuovo capitolo della tua vita sta determinando alcuni cambiamenti potenti e vicini a casa. Nei prossimi 20 anni, la tua vita domestica subirà un’importante trasformazione e il tuo concetto di “casa” potrebbe apparire completamente diverso da quello attuale.

Probabilmente inizierai ad assumere un nuovo ruolo nella tua famiglia o altrimenti cambierai la dinamica in qualche modo, ed è un momento importante per affrontare eventuali tensioni o risentimenti sottostanti tra i tuoi parenti più stretti, poiché è probabile che emergano comunque ora. Non aver paura di scavare in profondità nel tuo passato e concentrati sulla guarigione del bambino interiore. Facendo questo lavoro, creerai lentamente una base più solida su cui costruire il resto della tua vita verso l’alto.

Sagittario – Con Plutone in un viaggio a lungo termine attraverso il tuo settore della comunicazione, aspettati di trasformare il modo in cui ti esprimi. Da questo punto in avanti, ti ritroverai a cercare un significato più profondo nelle interazioni quotidiane e a relazionarti con il mondo che ti circonda in un modo più significativo. Le chiacchiere non bastano più!

Plutone ti incoraggerà a smantellare le cose più basilari che hai imparato sulla vita, permettendoti di ricostruire la tua mentalità da zero. Sei un sognatore per natura, ma stai scoprendo il potere del semplice essere presente. Il modo in cui parli può anche assumere più intensità rispetto al passato, ma va bene. Le tue parole hanno potere e quando parli, fidati che le persone vorranno ascoltare.

Capricorno – Plutone ha trascorso gli ultimi 15 anni nel tuo segno, quindi la tua identità è stata trasformata in modo potente. Ma nei prossimi due decenni scoprirai che stai lentamente rimodellando anche i tuoi valori e le tue risorse personali.

Stai prendendo il controllo della tua vita finanziaria in un modo nuovo, il che significa che è ora di iniziare a smantellare veramente tutti i problemi profondi che hai portato con te su denaro e autostima. Che si tratti di una mentalità basata sulla scarsità che ti trattiene o di una visione eccessivamente materialistica che ti tiene al passo, i prossimi anni ti incoraggeranno a superare questi problemi e inizierai ad apprezzare tutto ciò che hai.

Acquario, il cambiamento cosmico

Acquario – Plutone sta entrando nel tuo segno per la prima volta nella tua vita, quindi potresti sentire questo cambiamento cosmico alchemico più palpabilmente di qualunque altro segno dello zodiaco. Sei un ribelle nel cuore, quindi non hai paura di essere diverso e andare controcorrente. Ma l’influenza trasformativa di Plutone nei prossimi due decenni ti sfiderà a fare pace con il fatto che non puoi certo controllare ciò che gli altri pensano di te.

Stai entrando in contatto con la tua fonte di energia personale, quindi non sorprenderti se cambierai drasticamente il tuo aspetto e la tua presenza generale nei prossimi anni di conseguenza. Questa è davvero una nuova era per la tua identità, quindi abbraccia la tua evoluzione. Riemergerai da queste ceneri plutoniane totalmente rinnovato.

Pesci – Il viaggio di Plutone nei prossimi due decenni sarà particolarmente introspettivo e sottile per te. Ma questo non lo rende meno fondamentale. Durante questo prossimo capitolo della tua vita, lotterai con le forze della tua mente inconscia, esplorando il tuo passato, il tuo lato oscuro e gli angoli più remoti della tua psiche.

Controlla te stesso quando agisci d’impulso per vedere se riesci a scoprire un motivo nascosto, poiché ora stai imparando a discernere tra le tue emozioni e l’intuizione in un modo più potente che mai. Inoltre, i tuoi sogni possono assumere un’intensità più vivida, quindi prendere sul serio una pratica mistica può aiutarti ad affinare questi sensi.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *