Come dimagrire dopo le feste? Con i cibi ‘brucia grassi’ è facile

Come dimagrire dopo le feste? Con i cibi ‘brucia grassi’ è facile

Se pranzi e cenoni ti hanno lasciato qualche chilo di troppo, ora vorresti certamente perdere peso nel più breve tempo possibile. Il rimedio c’è: prova a inserire nella dieta alcuni cibi che combattono il grasso! Se vuoi sapere come dimagrire dopo le feste, infatti, è necessario ricorrere ad alimenti che aiutano a sentire prima il senso di sazietà, grazie alle fibre che contengono. Vediamo insieme quali sono!

Dimagrire è facile, con l'aiuto dei cibi 'brucia grassi'
Dimagrire è facile, con l’aiuto dei cibi ‘brucia grassi’

Come dimagrire dopo le feste? 

Consumarli all’interno di un regime controllato permette non solo di ridurre le porzioni, ma accellera il metabolismo e consente di bruciare più calorie. I cibi che combattono il grasso, dunque, sono importanti quanto lo è eliminare dalla propria alimentazione quotidiana il sale in eccesso, i dolci industriali e l’alcol.

In poche parole si tratta di migliorare il proprio stile di vita, aggiungendo anche una moderata attività fisica. Non è necessario andare in palestra, o cimentarsi in esercizi fisici faticosissimi; anche una passeggiata quotidiana, ma a passo ben spedito, può aiutarti parecchio a raggiungere lo scopo.

Dunque, se hai accumulato del peso eccessivo negli ultimi mesi, in particolare in questi giorni di festa appena trascorsi, prova a modificare la tua alimentazione quotidiana inserendo i cibi elencati di seguito. Moderando nel contempo il consumo di pasta, dolci, grassi, prodotti industriali e sale, per la prossima estate potrai sfoggiare una linea invidiabile!

I 5 cibi che combattono il grasso superfluo

  • Frutti di bosco: Fragole, mirtilli e lamponi hanno pochissime calorie (ovviamente al naturale, senza aggiungere lo zucchero). Contengono fibre, quindi contribuiscono a dare presto un senso di sazietà. Recenti studi hanno dimostrato, infatti, che possono aumentare la produzione di un enzima che “brucia” i grassi, grazie ai flavonoidi che contengono.
  • Uova: Uno solo contiene 70 calorie. Come dimostrato da uno studio recente è davvero perfetto per iniziare la giornata: grazie alle sue proteine (6 gr) un uovo per la prima colazione soddisfa di più e permette di perdere peso. Sempre secondo una precedente ricerca, le persone che a colazione hanno mangiato per un certo periodo uova al posto di una brioche  hanno perso il 16% in più di grasso sulla pancia e il 65% in più di peso.
  • Yogurt greco: Rispetto a quello classico contiene metà dello zucchero e due volte più proteine: la scelta adatta per qualsiasi momento della giornata, dallo spuntino alla prima colazione. Una ricerca ha infatti evidenziato quanto sono importanti le proteine durante la dieta: le persone che ne hanno aumentato l’assunzione (dal 15 al 30%) delle calorie totali giornaliere, ne hanno mangiato 441 in meno.
  • Tè verde: Oltre alla caffeina contiene dei particolari composti vegetali (le catechine) che accellerano il metabolismo. Secondo gli studi effettuati sulla bevanda, bere tè verde ogni giorno consente di fare il pieno di antiossidanti, oltre a permettere di bruciare più grassi.
  • Pistacchi: 30 grammi di pistacchi contengono 6 grammi di proteine, 30 pistacchi appena 100 calorie. La cosa più importante è che siano quelli con il guscio: infatti, come dimostrato da uno studio, quelli non salati (doverli sbucciare ne rallenta il consumo e sembra di averne mangiati più di quanto si crede) permettono di consumare il 41% di calorie in meno.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *