Cancro, l’uomo del segno: conoscerlo, capirlo, conquistarlo

Cancro, l’uomo del segno: conoscerlo, capirlo, conquistarlo

Non aspettarti che l”uomo del cancro mostri la sua anima fin dal primo incontro, perchè ci vorrà molto tempo e pazienza per conoscerlo fino in fondo. Cauto, pessimista, emotivo, romantico sognatore ma nel contempo razionale e pratico in qualsiasi sua azione, cosa fare con un tipo nato sotto questo segno? Se ci tieni veramente, cerca di capirlo!

Uomo del cancro: conoscerlo, capirlo, conquistarlo
Uomo del cancro: fonte Pixabay

Uomo del cancro: caratteristiche e curiosità

Non si può definire incostante come un Gemelli, perché il suo umore cambia come il ciclo delle fasi lunari. Oggi è uno, domani si trasforma in un altro, e in questo lasso di tempo può esibire la sua vera natura. Nonostante i suoi modi – spesso scortesi e bruschi – tende a rifugiarsi nel suo guscio per non mostrare vulnerabilità, ma in realtà è gentile, premuroso e pieno di sentimento. 

Di solito il suo pessimismo e un’eccessiva cautela possono allontanare gli altri. Tuttavia, soprattutto nelle notti al chiaro di luna, può diventare allegro e brioso come un bimbo. Il problema sono i suoi cambiamenti di umore, repentini e sconcertanti per chi gli sta accanto: dopo un lampo di gioia, ecco che torna la depressione e il malumore!

Cosa gli passa per la testa? Difficile capirlo, forse ha paura di perdere qualcosa, oppure hai detto qualcosa che lo ha ferito? Non ti resta che ripetere cento volte al giorno che gli appartieni, che sei sua e niente e nessuno ti allontanerà mai da lui; insomma, rassicuralo sui tuoi sentimenti. Le parole d’amore sono musica per il suo orecchio!

Il significato dei soldi per un uomo del cancro

Di norma, i cancro guadagnano piuttosto bene. Se vivi con un uomo di questo segno potresti vivere ogni sorta di difficoltà, ma difficilmente avrai difficoltà economiche. La finanza lo attrae fin dall’infanzia, gli piace risparmiare denaro più che spenderlo ma non puoi chiamarlo avido o tirchio; diciamo che dà il giusto valore ai soldi! Non sorprenderti dunque se scopri che ha un conto bancario, aperto da bambino, e che non ha mai prelevato un centesimo da allora.

Il fruscio delle banconote lenisce i nervi del Cancro, delizia il suo cuore e lo aiuta a sentirsi sicuro. Spesso minimizza le sue capacità finanziarie, interpreta il ruolo di un uomo che a malapena riesce a sbarcare il lunario, in grosse difficoltà.

Un controsenso, visto che a un ristorante economico ne preferisce uno chic e costoso, per godersi appieno i soldi guadagnati. Crede anche che sia sciocco spendere soldi per un cappotto economico, quando una pelliccia avrà un aspetto migliore, tiene più caldo e durerà più a lungo. In breve, contrasti, ma qualità e piacere sono irrinunciabili per lui.

Il rapporto con la madre

La madre: spesso verrà menzionata in conversazioni in cui evidenzia le sue qualità, quindi anche tu dovrai metterla su un piedistallo. Nel contempo devi farti rispettare, se vuoi mantenere il ruolo di compagna. Non è facile lodare una persona e allo stesso tempo competere con lei, ma dovrai trovare il giusto equilibrio. Ad esempio, lascia che ti insegni a cuocere la sua mitica torta al limone, la preferita di tuo marito. E poi prepara un meraviglioso pranzetto con cui fai sfoggio delle tue capacità culinarie, altrettanto ammirabili.

Non dimenticare mai di nutrire bene il tuo uomo, o di prenderti cura di lui quando è malato. Ricordagli la sua adorabile madre e le sue amorevoli attenzioni, ma fai in modo che non possa rimpiangerle. Non lo ammetterà mai, ma ricorda che nel suo cuore si considera un bambino e vuole essere accarezzato, coccolato e accudito da una donna dolce e affettuosa.

L’uomo del cancro ha spesso un problema familiare da risolvere e accettare, ed è sempre meglio dare una sbirciatina al suo rapporto con la madre per capirlo meglio. Quando è ben cresciuto, con un senso stabile di sicurezza, in armonia, è l’uomo che tutti coloro che cercano una vita tranquilla vorrebbero.

Adora il vintage

Gli piace collezionare cose interessanti come dischi, libri oppure oggetti d’antiquariato. È galante con le donne come nessun altro, un vero e proprio “uomo d’altri tempi” attento e premuroso. Al primo appuntamento indossa un gioiello vintage (orecchini, braccialetto), e vestiti un pò retrò: ne rimarrà piacevolmente colpito!

Sebbene il Cancro possa facilmente continuare a flirtare, ha bisogno di molto tempo per iniziare una relazione seria, poiché non è facile per lui trovare una donna che soddisfi il suo ideale. I suoi standard sono alti e non tutte le donne lo soddisfano. La maggior parte di loro ha molta paura dei matrimoni sbagliati, pertanto non si sposa spensieratamente. Dopo una dichiarazione d’amore, però, sarai corteggiata da un uomo serio e deciso che farà di tutto per conquistarti.

I figli: un padre meraviglioso, grazie alla sua natura gentile e comprensiva. È infinitamente paziente con i bambini, sinceramente interessato a tutto ciò che li riguarda. Orgoglioso dei suoi figli e – se femmine – protettivo oltremisura. Potrebbero sorgere alcune difficoltà quando crescono, poiché vorrebbe tenerli attaccati a lui per sempre.

Lati positivi e negativi

  • Uomo del cancro lato positivo: è gentile, protettivo, orientato alla casa, perfetto con i bambini, nel matrimonio, un uomo di famiglia, devoto, domestico, amorevole, intuitivo e sentimentalmente romantico, perdona subito gli errori.
  • Uomo del cancro lato oscuro: è emotivamente manipolativo, infantile, difensivo, rifiutante, passivamente aggressivo, meditabondo, autocommiserante, nutre rancore se scopre che gli hai mentito.

La mia pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *