Il tratto positivo di ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Il tratto positivo di ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Dal Sagittario dinamico e spiritoso capace di illuminare anche le situazioni più buie, al Pesci che sa migliorare le cose anche solo con la sua presenza, ogni segno zodiacale ha un tratto positivo  che vale la pena di emulare e assorbire nelle nostre vite. Riconoscere il temperamento di ognuno e la qualità che lo differenzia dagli altri, può aiutarti a canalizzarlo al massimo. Se ti sei mai chiesto perché ti senti a tuo agio con alcune persone, oppure irritabile e negativo con altri, puoi scoprilo con l’aiuto dell’Astrologia!

Il tratto positivo di ogni segno zodiacale: qual è il tuo?
Il tratto positivo di ogni segno zodiacale: qual è il tuo?

Il tratto positivo in base a ogni segno

  • Ariete – Quando il gioco si fa duro, sii certo che un Ariete non mostrerà alcun timore. Un segno zodiacale che “prende il comando” e apre la strada, quando le cose diventano confuse. In ogni circostanza, dove nessuno sa come muoversi, eliminerà tutti i blocchi e proporrà una soluzione innovativa. Se lavori insieme a un Ariete, prima o poi potrebbe rivelarsi come la tua “luce guida” durante le tempeste più impetuose.
  • Toro – Nell’universo zodiacale è noto per il suo atteggiamento solido e determinato. Quindi, indipendentemente da come stanno andando le cose nella loro vita, un Toro continuerà a funzionare al massimo delle sue capacità come se nulla fosse andato storto, dedicati totalmente agli obiettivi e non lasciano che le circostanze determinino le loro scelte di vita. Una volta che si impegnano in qualcosa, difficilmente distolgono lo sguardo da ciò che si prefiggono di ottenere.
  • Gemelli – Se ne hai mai incontrato uno, sapresti che non c’è un singolo momento noioso quando sei in sua compagnia. Intreccia interessanti conversazioni dal nulla, mostrando la capacità di intrattenere piacevolmente completi sconosciuti, e migliori amici, con la stessa facilità. Le loro abilità comunicative sono impeccabili, grazie alla loro natura curiosa: questa potrebbe essere la ragione principale per cui sembrano essere sempre al centro dell’attenzione.

Segno zodiacale Leone, “l’incantatore”

  • Cancro – Un segno d’acqua che farà tutto il possibile per farti sentire a tuo agio in sua presenza. Noto soprattutto per la sua capacità di assumersi molte responsabilità contemporaneamente, il Cancro non lascerà nulla di intentato per tirarti su di morale nei momenti più difficili. Poiché questo è un segno di compassione e sensibilità, raramente pretende qualcosa di più che vedere i propri cari felici, prosperi e rilassati. Anche se ha i suoi problemi, sii certo che farà del suo meglio per confortarti nei momenti più duri.
  • Leone – Il re dello Zodiaco, secondo l’astrologia, un vero “incantatore“. Questa è la ragione per cui tutti gli occhi si spostano su di lui ogni volta che entra in qualsiasi stanza. Tuttavia, l’abilità più sorprendente del segno è la sua innata fiducia in sè stesso, che spesso lascia meravigliate le persone. Un Leone sa come farti sentire amato e apprezzato, anche solo con piccoli amorevoli gesti, ma è anche abbastanza impetuoso da spazzarti via in un baleno, se deludi le sue aspettative.
  • Vergine –  Il tratto positivo principale che la definisce meglio? Il bisogno di aiutare tutti e mettere in ordine le loro vite! Questo segno, in sostanza, è pronto ad aiutare chiunque li circonda con grandissimo spirito di sacrificio. Peccato però che non riesca a padroneggiare l’arte del dire no, almeno di tanto in tanto, una caratteristica che spesso lo porta a situazioni in cui finiscono per fare molto più del necessario, fino ad arrivare a vero e proprio “sfruttamento” fisico e spirituale.

Scorpione: testardo ma leale

  • Bilancia – Non vedrai mai un Bilancia prendere le parti nel mezzo di una lotta che non li riguarda. Calmo e composto impiega del tempo per valutare le sue opzioni, prima di prendere qualsiasi decisione. Tenta di rimanere il più equo possibile in qualsiasi circostanza, evitando di essere di parte. Anche in un gruppo potresti trovare questo segno rimanere solo in situazioni di tensione, oppure di fianco a quello che viene maltrattato.
  • Scorpione – Se hai mai guadagnato la sua fiducia, stai pur certo che per te potrebbe perfino andare in guerra. Leale e testardo non abbandona mai le persone, qualunque cosa accada, ma lo fanno solo per amici consolidati e compagni di vita devoti. Staranno sempre dalla parte dalla loro “tribù“, in ogni caso, e senza nessuna aspettativa in cambio.
  • Sagittario – Il segno più ottimista, quello che cerca la luce alla fine del tunnel più buio, anche quando tutte le speranze sono perse. Se stai con un Sagittario, però, non aspettarti altro che l‘onestà più brutale, anche quando non sei dell’umore giusto per ascoltarlo. Una caratteristica che potrebbe ferire la tua sensibilità ma c’è poco da fare: il Sagittario ha un’innocenza infantile, impossibile per lui imparare l’arte di manipolare la verità!

Acquario, il tratto positivo più evidente la genialità

  • Capricorno – Il tratto positivo di questo segno zodiacale, l’affidabilità! Puoi star certo che ogni tua confidenza resterà imprigionata nel suo cuore, senza mai far uscire una parola. Un segno onesto e incorruttibile che mantiene sempre le promesse e prende molto sul serio le sue responsabilità: se vuoi lavorare in modo efficiente, quindi, sai su quale segno zodiacale puoi contare di più.
  • Acquario – Un segno zodiacale di “larghe vedute“, incapace di accettatore nuove norme, sfide e tendenze della vita. Si distingua sempre in mezzo alla folla, dunque, se decidi di seguirlo potrebbe condurti verso un percorso di rivoluzione con idee e suggerimenti che possono sembrare folli, difficilmente comprensibili dalle persone che li circondano. Il più delle volte però, sono semplicemente molto avanti rispetto ai loro tempi. Un mix di razionalità e pensiero ingegnoso, che rende questo segno a dir poco geniale.
  • Pesci –  Si potrebbe definire “una tazza calda in una fredda mattina d’inverno“. Ciò significa essenzialmente che puoi anche guardare questo segno, per capire cosa stai attraversando in un determinato momento. Sarà sempre più che desideroso di prestare un orecchio, offrirti la sua spalla, porgerti la mano nei momenti più difficili della tua vita. Se hai un Pesci accanto, avrai sempre sostegno e conforto nei giorni più bui della tua esistenza.
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *