Ascendente nei segni di Terra: influenza nel segno zodiacale Vergine

Ascendente nei segni di Terra: influenza nel segno zodiacale Vergine

L’ascendente ha una forte influenza sulla nostra personalità: per chi non lo sapesse, è il punto dello zodiaco che interseca ad est l’orizzonte terrestre nel preciso momento in cui nasce un individuo. In poche parole identifica il segno zodiacale che stava sorgendo in quel preciso istante. In questo caso, Vergine,  scopriamo l’influenza dell’ ascendente nei segni di Terra.

Ascendente nei segni di Terra: segno zodiacale Vergine
Ascendente nei segni di Terra: segno zodiacale Vergine

Ascendente nei segni di Terra: Toro

Vergine ascendente Toro – un incontro che favorisce la concretezza e la realizzazione materiale. Temperamento analitico, profondo, a tratti melanconico, attento alla realtà delle persone e delle cose. In questo individuo la riflessione è molto accentuata, così come la laboriosità e la lentezza nelle decisioni. Un carattere tradizionalista, solido e pratico in tutti i campi, prudente sia nelle iniziative finanziarie che in quelle sentimentali.

Costanza e risolutezza, tipiche della Vergine, si uniscono al desiderio di godere i piaceri della vita che caratterizzano il segno del Toro. La sua più alta aspirazione è conquistare una solida posizione finanziaria e sociale. Spesso ci riesce e, una volta ottenuta, la difende accanitamente anche a costo di procurarsi dei nemici. Nel mondo del lavoro le sue attitudini sono orientate verso la carriera impiegatizia, alla diplomazia, all’economia e all’insegnamento. Non è raro però che riesca a esprimersi al meglio anche nel campo dell’agricoltura. Buon senso, prudenza, senso di responsabilità e attaccamento alla famiglia lo aiutano a consolidare il benessere.

Vergine ascendente Vergine: l’analitica

Vergine ascendente Vergine – Temperamento silenzioso, discreto, melanconico, introverso ma dotato di un gelido humour, gusto raffinato, cura molto l’igiene personale e l’abbigliamento. La sua tensione nervosa viene alleviata dal contatto con la natura, infatti ama spesso camminare tra boschi e campagne. Tende a temere le malattie in modo esagerato, fino a lasciarsi suggestionare dal più piccolo sintomo: punti delicati stomaco, nervi, denti, intestino. Incline al freddo ragionamento, all’analisi, all’introspezione e alla logica. Di natura pratica e intuitiva, ordinata e calcolatrice, l’eccessiva analisi di sé e degli altri procura al soggetto dei complessi, una sorta di inquietudine timorosa che danneggia la realizzazione della personalità in positivo.

Un segno dotato di grande intelligenza: per la Vergine sono indicati gli studi di filosofia, lingue, viaggi, antichità, analisi e sintesi. La volontà è però spesso instabile perchè sotto controllo della mente, in quanto si pone mille domande analizzando ogni dettaglio e dubitando spesso delle proprie possibilità. Nel lavoro è metodico, diligente, pratico, ordinato, economo, fedele anche in caso subisca delle ingiustizie, responsabile dei propri doveri. Le professioni più adatte: commercio, segretariato, editoria, statistiche, insegnamento, letteratura, diplomazia, ricerche scientifiche, sartoria e tutti gli impieghi dove necessitano precisione, analisi, senso del dovere e critico, efficienza, precisione, rispetto della gerarchia e delle regole. Rende meglio come subordinato, piuttosto che come guida.

In società è un perfezionista criticone che non sopporta il disordine, sia nei rapporti professionali che in quelli sociali. Verso gli amici è però molto  premuroso, pronto a sostenere e consolare nel momento del bisogno. Il comportamento rispettoso delle regole e il suo gusto raffinato gli fanno odiare, e non poco, gli atteggiamenti eccentrici, la maleducazione, la volgarità, la trascuratezza nella cura del proprio corpo e la sporcizia.

I soggetti ascendente Vergine insomma, analizzano troppo ogni cosa, compreso i sentimenti: l’eccessivo ritegno, la riservatezza e le alte aspettative portano spesso a respingere le occasioni, anche se desiderate. In gran parte dei casi infatti sono insoddisfatti sentimentalmente, mentre le nevrosi portano alla frigidità.

Ascendente Capricorno: la materialista

Vergine ascendente Capricorno – Combinazione tra segni di Terra che favorisce le realizzazioni pratiche. La tendenza alla concretezza della Vergine viene infatti rafforzata dalla perseveranza e pazienza del Capricorno. Anche in questo caso il soggetto tende alla melanconia, all’introversione e alla prudenza: silenzioso, portato al conservatorismo in tutti i campi, alla vita comoda e sicura e all’egocentrismo.

Possiede un senso pratico molto sviluppato, con tendenza all’osservazione (nei più piccoli dettagli) delle persone e delle cose. L’elemento Terra viene rafforzato dalla duplice influenza, limitando lo sviluppo spirituale del soggetto, che non si può certo definire di larghe vedute. Scettico quindi verso tutto ciò che non è possibile analizzare minuziosamente e dimostrare realisticamente. Grande timore della morte e delle malattie.

Professioni indicate: tutte quelle che richiedono pazienza e precisione, storia, commercio (soprattutto per ciò che riguarda i prodotti della terra, quindi ortofrutticoli) antichità. L’eccessivo materialismo, la concretezza, la tendenza all’egocentrismo e all’analisi rendono difficili e tempestosi i rapporti sentimentali. Punti deboli per quanto riguarda la salute: disturbi alle vie respiratorie, alle ossa e all’apparato digerente, mentre in tarda età si verificano mali artritici e reumatici.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *