Anno del Bue di Metallo: il 2021 secondo l’oroscopo cinese

Anno del Bue di Metallo: il 2021 secondo l’oroscopo cinese

Il 2021 secondo la cultura cinese sarà l‘anno del bue, un segno molto più fortunato e favorevole di quello appena passato, il Topo. In base al calendario inizierà il 12 febbraio (capodanno lunare cinese ) sotto l’influenza del pianeta Venere, che rappresenta il metallo come elemento. Dunque, fino al 30 gennaio 2022 sarà l’anno del Bue di Metallo.

Anno del Bue di Metallo: il 2021 secondo l'oroscopo cinese
Anno del Bue di Metallo: il 2021 secondo l’oroscopo cinese

L’anno del Bue di Metallo: prospettive

Questa combinazione promette un periodo calmo, senza le gravi difficoltà e instabilità che hanno regnato nel 2020: il nuovo animale promette di stabilizzare la situazione, assicura cambiamenti favorevoli e prospettive vincenti. Finalmente ci potremo lasciare alle spalle le difficoltà vissute nell’anno uscente? Di certo, si intravedono buone prospettive!

Il segno del Bue prevede l’opportunità di ottenere rispetto e riconoscimento pubblico, si aprono nuove opportunità, viaggi, interessanti conoscenze. Il generoso e nobile signore dell’anno, come è nella sua natura, fornirà sempre il suo sostegno. I tratti positivi dei prossimi mesi saranno l’onestà, l’altruismo, l’affidabilità, la responsabilità, il senso pratico, l’intelligenza e il senso dell’onore.

I tratti negativi potrebbero essere l’inflessibilità, la possessività, la meschinità, l’ostinazione, l’intolleranza, la meschinità e l’eccessivo materialismo, ma in generale il bue è un animale pacifico e magnanimo, quindi di ottimo auspicio.

Il bue secondo la cultura cinese

Nella cultura cinese, il bue è un animale prezioso (per merito del suo ruolo nell’agricoltura) a cui vengono attribuite caratteristiche positive come l’essere laboriosi e onesti. Le persone nate nell‘anno del bue sono forti, affidabili, corrette e coscienziose e ispirano fiducia negli altri. Sono anche calmi, pazienti, metodici e ci si può fidare.

Anche se tendono a parlare poco, in alcune circostanze possono essere supponenti. Credono fortemente in se stessi, ma sono anche testardi e odiano fallire o essere sfidati. Sebbene non perdano la pazienza facilmente, la loro rabbia può diventare esplosiva e impulsiva. Sono seri, silenziosi e non socievoli per natura, il che può renderli noiosi.

I buoi hanno molto buon senso. Secondo gli astrologi, il secondo animale dello zodiaco cinese denota il duro lavoro, la positività e l’onestà che si manifesteranno in tutti noi nei prossimi 12 mesi. L’immagine del Bue è straordinariamente positiva e lo ritrae con tratti come diligenza, gratitudine e lealtà. È visto come altruista in quanto serve l’umanità.

Le sfide non sono finite

In parole semplici, le aspettative per il 2021 sono alte. Secondo indovini, astrologi e praticanti di Juunishi (zodiaco giapponese), le sfide non sono ancora finite, ma ci sono buone notizie all’orizzonte: il bue è un pensatore e considera tutte le possibilità per non commettere errori sul lato della sicurezza, qualcosa su cui dobbiamo lavorare tutti in questo mondo pandemico sottosopra, caotico e destabilizzante, in cui stiamo ancora vivendo con affanno.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *