Affinità di coppia: Cancro Ariete, gli opposti a volte si attraggono

Affinità di coppia: Cancro Ariete, gli opposti a volte si attraggono

Per quanto riguarda le affinità di coppia, sarà vero che gli opposti si attraggono? In realtà, almeno secondo lo psicologo britannico Glenn Wilson, in amore le differenze non aiutano affatto; anzi, la longevità di un rapporto sentimentale è garantita dalle somiglianze. In poche parole, non è vero che due persone con caratteri completamente diversi si attraggono; o, per meglio dire, raramente reggono alla convivenza.

Affinità di coppia Cancro - Ariete: a volte gli opposti si attraggono
Affinità di coppia Cancro – Ariete: a volte gli opposti si attraggono

Le affinità di coppia tra Cancro e Ariete

Astrologicamente, un tipico caso di opposti è rappresentato dalla coppia Cancro e Ariete: il primo sensibile, materno, dolce; l’altro invece precipitoso, spesso incline all’ira e molto vivace. Non che l’Ariete non lo sia, ma la sua sensibilità si manifesta spesso in modo troppo “aggressivo”. Il Cancro riflette molto prima di impegnarsi in una relazione amorosa, incline a rimuginare prende tempo. Una personalità forte e decisa come quella dell’esuberante Ariete, fortemente attratto dalla sua grande dolcezza, potrebbe dunque stimolarlo e accellerare un pò le cose.

Un legame molto fragile, minato principalmente dall’aggressività (a volte davvero incontenibile) dell’Ariete, e dai troppo frequenti cambi di umore del Cancro che a volte diventa eccessivamente lamentoso.

Entrambi i segni zodiacali hanno un aspetto in comune: l’atteggiamento iperprotettivo nei confronti delle persone care, che però si traduce in comportamenti opposti. L’ariete affronta da solo ogni situazione con grande coraggio, anche la più pericolosa per familiari o amici. Il Cancro invece si rinchiude nel suo guscio protettivo (di norma la famiglia) dove accoglie e accudisce le persone che intende proteggere.

Ed è qui che a volte scatta l’attrazione: l’Ariete, nonostante si mostri sempre temerario e audace, ha un profondo bisogno di protezione; e nessuno, meglio di un Cancro, può fornirgliela. La relazione potrebbe funzionare solo se quest’ultimo non diventa troppo possessivo, opprimente, una caratteristica che farebbe fuggire via l’Ariete a gambe levate.

Una relazione difficile, ma non impossibile

A volte può succedere che l’esuberanza dell’Ariete causi grande disagio al Cancro, o che l’eccessiva emotività di quest’ultimo soffochi il suo entusiasmo. Quindi, ogni volta che nasce un conflitto, è necessario discutere del problema apertamente se vogliono far durare il loro rapporto. Le affinità di coppia sono veramente poche, ma i due possono raggiungere grandi obbiettivi, a patto che imparino a cooperare e ad ammorbidire i lati spigolosi del loro carattere.

Il ruolo di leader spetta certamente all’Ariete, testardo e sempre pronto a sfornare nuove idee; ma il lavoro del Cancro non è da meno, visto che possiede l’innata abilità di comprendere ogni situazione, oltre ad essere molto più accomodante nei suoi giudizi.

Due segni che si trovano letteralmente agli antipodi. Se nella coppia lui è l’Ariete, ricordiamo che si tratta di un individuo forte, coraggioso, dinamico, insomma un “combattente”; ma è anche molto suscettibile, instabile e soggetto a vere e proprie vampate d’ira. La donna Cancro invece è bisognosa di continue rassicurazioni, apprensiva, a volte ossessiva nelle sue richieste di attenzioni e capace di lunghi rancori.

Insomma, un rapporto che non si può definire certo un’oasi di pace. Nel caso nasca comunque l’attrazione, Stelle e Pianeti consigliano di pensarci bene, prima di lasciarsi coinvolgersi troppo.

Seguimi anche qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *