Vacanze in vista? ‘Farcite’ la valigia, prima della partenza…

Vacanze in vista? ‘Farcite’ la valigia, prima della partenza…

Vacanze in vista? 'Farcite' le valigie, prima della partenza...
Vacanze in vista? ‘Farcite’ le valigie, prima della partenza…

Le donne, oltre ai consigli di bellezza e benessere, vogliono sapere anche come risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani. Ad esempio, avete in programma le vacanze ma vi fate prendere dallo sconforto solo all’idea di fare la valigia? Quel che vi deprime non è l’idea di preparare i bagagli, ma il fatto che gli indumenti, una volta arrivate a destinazione saranno tutti stropicciati?

La valigia per le vacanze: il sistema del ‘panino imbottito’ risolve

Prendere in mano il ferro da stiro anche durante un periodo di (meritato) relax non vi rallegra affatto, dunque, che fare? Ecco un semplicissimo rimedio che vi complicherà molto meno le cose.

I pantaloni, tanto per cominciare, vanno prima stesi con l’orlo vicino a un lato della valigia aperta sul letto, quindi si appoggiano sopra uno strato di magliette, soprattutto vicino alla piegatura, poi ripiegate. Così “farciti”, si segneranno decisamente meno. Anche per le giacche si può usare il sistema del “panino imbottito”: basta stenderle già abbottonate sulla valigia, maniche appoggiate sui bottoni, con uno strato di magliette leggere o biancheria all’interno; alla fine si ripiega sopra il pezzo mancante della giacca ed è fatta.

Le gonne pieghettate o a ruota vanno inserite, arrotolate con molta cura, in una calza di naylon: non faranno nemmeno una piega! Anche le camicette potranno giungere a destinazione perfettamente stirate, abbiate però l’accortezza di riempire il colletto con dei fazzoletti (o slip e calze), e lo terrete in forma.

Gli indumenti arriveranno perfettamente stirati

In poche parole, all’interno della valigia non devono esserci dislivelli, create piuttosto una superficie piatta. Se piegate un paio di pantaloni sulla sinistra, il secondo paio lo metterete sulla destra, mentre le giacche andranno posizionate prima delle camicie. Gli indumenti, messi in questo preciso ordine, arriveranno a destinazione perfettamente “in forma”. Siete pronte per la partenza?

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *