Vuoi ringiovanire? Nove dritte per dimostrare 10 anni di meno

Vuoi ringiovanire? Nove dritte per dimostrare10 anni di meno
Ringiovanire in nove mosse

L’ideale sarebbe non tenere conto dell’età, e imparare ad avere un rapporto sereno con il tempo che passa. In realtà (e capita quasi a tutti) vorremmo che si fermasse, anzi, che tornasse addirittura indietro. Purtroppo nessuno ha inventato ancora un  prodotto di bellezza, un trattamento particolare, un rimedio miracoloso che faccia ringiovanire di almeno dieci anni; tuttavia, possiamo comunque sembrare più “freschi” seguendo questi semplici consigli: li scopriamo insieme?

Come ringiovanire in nove semplici mosse

  • 1) Le mani: insieme al collo sono quelle che più tradiscono la nostra vera età. Prenditene cura nutrendole con delle buone creme idratanti, meglio ancora se aggiungi degli impacchi emollienti a base di glicerina e limone, di tanto in tanto, da tenere in posa almeno un paio d’ore. E d’estate, non dimenticarlo mai, applica tutti i giorni la protezione solare. Anche se resti in città.
  • 2) La vitamina C aiuta a mantenere la pelle elastica e un aspetto fresco, stimolando la produzione di collagene. Via libera, dunque, al consumo di peperoni, pompelmi, tante arance, kiwi, fragole e pomodori: sarai luminosissima!
  • 3) Mangia tante verdure, crude e cotte, ma condite rigorosamente con un buon olio extra vergine di oliva. Aiuta a combattere i danni dei radicali liberi e, qualunque sia la vostra età, mantiene la pelle giovane e luminosa.
  • 4) Se usi il fondotinta, scegline uno liquido. Gli altri tipi, in polvere, non aiutano a sembrare più giovani perchè accentuano le piccole rughe; quello liquido, invece, uniforma incredibilmente la pelle.
  • 5) Aggiungi il primer al fondotinta, un alleato perfetto che dona luce alla pelle e copre le imperfezioni. In alternativa, vanno benissimo anche le BB cream.

Anche una corretta alimentazione aiuta

  • 6) Le proteine aiutano a rinnovare la struttura cellulare e a produrre collagene: aumenta il consumo di carne, dunque, oppure dirotta su fagioli, lenticchie, uova, latticini e noci.
  • 7) Al mattino, prima di truccarti, passa sul volto un cubetto di ghiaccio avvolto in una salvietta: un ottimo sistema per risvegliare il colorito e stimolare il sistema linfatico. Attenzione: mai a contatto diretto con mucose e labbra!
  • 8) I capelli: se vuoi dimostrare 10 anni di meno, meglio se eviti le lunghezze eccessive e i toni troppo scuri. Ricorda: più i capelli sono pettinati con compostezza, meglio se lisci o appena mossi, e più ti fanno sembrare giovane.
  • 9) Il rossetto invecchia, quindi vacci piano. Prediligi toni neutri e naturali, meglio ancora se mat. Oppure, se proprio vuoi osare e dell’età che dimostri non te ne importa nulla, un bel rosso intenso che fa sempre un certo effetto.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *