Uomo Scorpione: approfondimenti e curiosità

Quando un uomo Scorpione si innamora, i suoi sentimenti sono spesso molto intensi, al punto da “avvicinarsi” troppo al suo partner. Prova emozioni profonde e molto difficili da dominare, quindi se qualcuno accende il suo cuore, c’è una maggiore possibilità che il suo amore si trasformi in odio (in caso di conflitto) piuttosto che svanisca per esaurimento. Spesso respingerà il lato tenero delle sue emozioni, nel timore di mostrare quanto possa essere debole, ma è capace di un’incredibile compassione e comprensione emotiva.

Uomo Scorpione: approfondimenti e curiosità
Uomo Scorpione: approfondimenti e curiosità

Passionalità dell’uomo Scorpione

Il segno dello Scorpione rappresenta la sensualità e l’erotismo ed è governato sia da Marte che da Plutone, i nostri pianeti degli istinti primordiali. Quest’uomo può essere qualsiasi cosa, da un amante dal cuore tenero, meraviglioso e appassionato, a un pervertito che spaventerà i suoi partner. Questo dipende dal suo livello di restrizione e inibizione, e a volte è molto difficile da capire.

Scorpione nelle relazioni

Si dice spesso che un uomo Scorpione può essere ossessivo, possessivo e vendicativo, ma la verità è che può anche essere leale, solidale, compassionevole e incredibile a letto. Quest’uomo deve fare i conti con una profondità emotiva insolita, che porta alla sua estrema sensibilità e al bisogno di “chiudere” il cuore per non farsi male.

L’unico motivo per cui diventa vendicativo è nella sua natura profondamente emotiva e nella sua incapacità di perdonare chi ha causato le sue ferite. Può sembrare fatalista, come se tutto fosse troppo grande da gestire, perché è intenso e osserva la vita come una serie di “piccole morti“.

Puoi fidarti del tuo uomo Scorpione

Come tutto ciò che è bianco e nero nel suo mondo, lo è anche la fiducia. Può essere incondizionatamente affidabile, oppure completamente distaccato e dolorosamente distante, facendo scelte senza riguardo ai sentimenti di qualcun altro. Ha bisogno di dire sempre la sua opinione e in generale dirà sempre la verità, anche la più sgradevole.

Potremmo anche dire che la sua più grande gioia sta nel dare le sue osservazioni sulla dura verità che nessuno vuole affrontare. Tuttavia, se è abbastanza arrabbiato, con il suo partner, sua madre o il mondo intero, potrebbe apparire un uomo tranquillo e distaccato che puoi guardare tutto il giorno, senza riconoscere le sue intenzioni o i suoi reali (e cupi) pensieri.

Incontri con gli uomini Scorpione

Durante un appuntamento, quest’uomo si prenderà cura della suo partner come se fosse una regina. Vuole vedere un’anima tenera, qualcuno che ha bisogno della sua protezione. C’è una grande possibilità che parli poco, lento nelle decisioni, nei movimenti e nel cambiamento.

Ti porterà in posti che trova romantici, e questo potrebbe essere qualsiasi cosa, dal suo seminterrato al buco oscuro di un club. A seconda delle sue precedenti relazioni, può essere abbastanza aperto al primo appuntamento e mostrare immediatamente il suo vero sé, o essere difficile da decifrare.

Capire gli uomini Scorpione

Per capire uno Scorpione, devi comprendere bene quanto sia emotivo. Spesso la sua sensibilità chiede un partner abbastanza lento e tenero. Questo è il motivo per cui quest’uomo finirà spesso con altri rappresentanti dell’elemento Acqua o, meglio ancora, con i segni di Terra. È alla ricerca dell’amore della sua vita, qualcuno con cui morire o per cui morire, e se questo non sei tu, probabilmente porrà fine alla tua relazione prima ancora che inizi.

C’è una sensazione in lui che deriva dalla sua connessione con Plutone, il sovrano degli Inferi, e anche gli Scorpioni più positivi e ottimisti hanno questa tendenza a osservare le cose dal loro punto finale. Questo dà loro l’opportunità di utilizzare al meglio la vita e di comprendere il valore pratico delle loro esperienze.

L’uomo Scorpione: come ama

È profondo, emotivo, leale e generoso, fino al punto da sentirsi ferito dalla più piccola cosa. Può essere dolorosamente onesto, liberatorio ed ovvio nel suo carattere e nelle sue intenzioni, ma può anche essere diffidente, possessivo e geloso e persino aggressivo quando cerca vendetta.

Come scegliere un regalo per il tuo Scorpione

Un regalo perfetto per il tuo uomo Scorpione? Quasi certamente è qualcosa di cui ha parlato molto tempo fa e poi ha dimenticato. Ama che gli vengano ricordate le cose che hanno risvegliato dentro di lui belle emozioni e la cosa migliore da scegliere è quella che ha scelto lui stesso tempo prima, per poi dimenticarsene.

Poiché questo segno esalta Urano, sarà interessato alla tecnologia e ai computer, ma di solito la sua attenzione è rivolta alla scoperta della propria profondità. Non puoi sbagliare con un vero libro di psicologia o qualsiasi cosa che lo aiuti a capire il flusso della vita. Scegli qualcosa che possa insegnargli l’alchimia, metodi alternativi di guarigione o un modo onesto per comprendere le religioni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *