Oroscopo mondiale 2020: presa di coscienza e rinascita

Oroscopo mondiale 2020: presa di coscienza e rinascita

Oroscopo mondiale 2020, si apre con un transito di straordinaria portata. Saturno e Plutone in congiunzione preannunciano cambiamenti “epocali” e di lunga durata nella storia dell’umanità: il primo è il pianeta associato al tangibile, concreto, materiale e visibile, le istituzioni, la maturità, le autorità, il senso di responsabilità collettivo e individuale. Il secondo invece è il pianeta “rivoluzionario”, causa di trasformazioni profonde, sconvolgenti e molto dolorose: per poter “rinascere” a nuova vita, insomma, qualcosa deve necessariamente morire. Come la fenice che risorge dalle sue ceneri!

Oroscopo mondiale 2020: presa di coscienza e rinascita
Oroscopo mondiale 2020: fonte Pixabay

2020: la tanto attesa presa di coscienza?

Già dal 2007 Plutone ci spinge a prendere coscienza, (spesso in modo severo e brusco), sul nostro modo di usare il potere personale e a trasformarne il concetto, mentre Saturno ci obbligherà a lavorare sodo per realizzare tutti i nostri obiettivi (e dare una forma concreta alle nostre più grandi ambizioni) se vogliamo costruire una base più stabile e sicura per il futuro.

A livello individuale, indica la necessità di imparare a usare il nostro potere personale in modo consapevole e responsabile. In molti casi qualcuno dovrà riorganizzare i suoi progetti esistenziali, in altri, bisognerà dare maggiore fermezza alle idee, sogni e ambizioni.

Questa congiunzione, infatti, per molti individui sarà la spinta che attiverà una certa area della loro vita, in completa trasformazione attraverso molti ostacoli, rallentamenti, sfide e drastici cambiamenti di vita, determinanti per quello che è il perseguimento del proprio fine. Solo in questo modo potranno (finalmente) avvertire un senso di completo appagamento interiore.

Oroscopo mondiale 2020, cambiamento epocale

Ma il miglioramento che cerchiamo va fatto anche per il bene dell’intera umanità, non solo per il nostro. Il transito di Saturno in Aquario, (tra marzo e giugno, poi a dicembre) indica un nuovo senso di consapevolezza collettiva, si cominceranno a creare iniziative importanti, riforme sociali e nuove regole che non guardano l’interesse di pochi, ma di tutti. Dovremo impegnarci a imparare un nuovo modo di vivere, non più egoistico ma basato su principi di uguaglianza e sul rispetto dell’ambiente.

Assisteremo a una vera e propria “trasformazione” del potere, in modo radicale. Plutone, ad esempio, potrebbe imporre limitazioni alle nostre risorse e la nostra libertà di movimento, in congiunzione con Saturno potrebbe causare addirittura la scomparsa di importanti strutture di potere politico ed economico, e la caduta di quanti occupano posizioni di potere in quelle particolario istituzioni.

Tutto questo potrebbe avvenire per fine anticipata del mandato politico (forse per uno scandalo, o una situazione critica gestita in modo troppo leggero) o di importanti reggenze, ma anche grazie alla nascita di nuovi assetti finanziari. Cosa che potrebbe far nascere scontri e lotte ferocissime, quindi non si tratterà di un passaggio privo di complicazioni e sofferenza.

Oroscopo mondiale 2020: per capire il futuro guardiamo al passato

Per capire il futuro, oroscopo mondiale 2020 consiglia di dare uno sguardo al passato. Ogni volta che una quadratura, opposizione o congiunzione hanno fatto entrare in contatto Plutone e Saturno, si sono verificati eventi drammatici poi rimasti nella storia. Qualche esempio: Congiunzione saturno Plutone, il 1° agosto 1914 scoppia la Prima Guerra Mondiale. Con quadratura tra i due pianeti, il 1° settembre 1939 inizia la seconda Guerra Mondiale. E ancora, molto più avanti, Plutone e Saturno in opposizione sono coincisi nel 2011 con l’attento terroristico alle Torri Gemelle.

Nessun allarmismo, ovviamente, per questi passaggi del 2020. Non è detto che si possano ripresentare identici scenari avvenuti in un passato lontano; tuttavia, si ribadisce che il nuovo anno in arrivo segna un punto di svolta epocale determinante per l’umanità.

‘Morire’ per poi rinascere

Cambiamenti profondi e radicali avverranno, determinati da scelte drastiche e ben precise, che porteranno gli esseri umani a “cambiare rotta”, a svoltare su sentieri nuovi che porteranno verso un futuro migliore. Tutto ciò che non è più valido dovrà necessariamente “morire”, in modo da lasciare spazio a ciò che può migliorare la nostra vita e, di riflesso, il mondo intero.🤔

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *