Luna e Venere in congiunzione: gli influssi astrologici

Luna e Venere in congiunzione: gli influssi astrologici

Splendida congiunzione tra Luna e Venere, in queste notti di primavera. Potremo ammirare lo spettacolo celeste (nuvole permettendo) accompagnato da due sciami di stelle cadenti il cui picco è previsto per il 22-23 aprile. Dunque tenetevi pronti a puntare lo sguardo verso il cielo e, perchè no, anche ad esprimere i vostri desideri.

Luna e Venere in congiunzione: gli influssi astrologici
Luna e Venere in congiunzione: gli influssi astrologici

Luna e Venere in congiunzione

Il romantico incontro tra un sottilissimo spicchio di Luna (in fase crescente) e il pianeta dell’amore, si potrà osservare subito dopo il tramonto. Una congiunzione tra le più facili da individuare a occhio nudo, visto che Venere è tra i corpi più luminosi visibili nel cielo. Per godersi l’incontro ravvicinato non è necessario munirsi di binocoli, o altri strumenti, ma basterà semplicemente volgere lo sguardo verso ovest.

Ricordiamo comunque che il nostro punto di osservazione ce li farà percepire vicinissimi, mentre in realtà i due corpi celesti si trovano a diverse migliaia di km di distanza.

La congiunzione Luna e Venere, insieme ai due sciami di meteore, è uno degli eventi astronomici più suggestivi dell’anno. Moltissime persone in tutto il mondo hanno immortalato le immagini per poi postarle sui social; e alcune, che meraviglia, sono decisamente suggestive e spettacolari.

Quali saranno gli influssi astrologici?

Non solo Astronomia, ma anche Astrologia su questo magico evento. Chi ci crede lo sa bene che il movimento dei pianeti, sviluppando un certo magnetismo, influisce sui nostri comportamenti e sulla nostra psiche; dunque, quali saranno le influenze di questa congiunzione su di noi?

Ci sentiremo allegri, disponibili, animati da uno spirito desideroso di socializzare. Se andiamo a una festa, ad esempio, gli altri avranno piacere di stare in nostra compagnia. In genere saranno ottimi anche i rapporti con il partner perchè ci si sente pieni di amore. L’influsso è però troppo passeggero, per determinare se la persona conosciuta di recente potrebbe essere quella giusta per noi; in compenso, sarà molto d’aiuto per le relazioni già esistenti.

Sono inoltre favorite tutte le attività volte a ricevere ospiti e ad abbellire la casa, ma attenzione al portafoglio. Animati da grande entusiasmo, allegri e positivi, potremmo spendere più di quanto previsto; quindi, meglio rimandare a un altro momento lo shopping se dobbiamo rispettare un bilancio.

La tendenza di questo transito planetario, in poche parole, è la percezione di una certa rilassatezza generale. Questo stato d’animo potrebbe influire non solo sul consumo di cibi, ma anche su quello di bevande troppo zuccherine: se non volete mettere su qualche kg (per la “prova costume” non manca molto) meglio se moderate la vostra alimentazione.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *