Noi donne, le acerrime nemiche del ‘sistema maschile’

Noi donne, le acerrime nemiche del ‘sistema maschile’

Gli uomini hanno un sistema molto più semplice nel ragionare, noi donne più complicato, quindi sono molto diversi dalle loro “nemiche”. Lo sappiamo benissimo ma, pur tenendo ben presente questa evidente diversità che non è legata solo a ciò che è visibile (ad esempio al corpo o alla forza fisica) temo proprio sia una cosa che non ci entrerà mai in testa: altrimenti, pensiamoci, che motivo avremmo di lamentarci in continuazione?

Noi donne, creature molto complicate

L’uomo è semplice, lineare, razionale, pratico, con i piedi ben piantati a terra. Comunica in maniera diretta, possiede una genuina schiettezza nei comportamenti che a volte è veramente spiazzante per le donne, così contorte nei ragionamenti e complicate nel gestire qualunque emozione. Dunque, rassegniamoci: anche se si impegnassero fino allo sfinimento, non potranno MAI darci ciò che vogliamo.
Il fatto che il loro pensiero funzioni come quello dei computer non è affatto una limitazione; anzi, si potrebbe dire che si tratta di una “semplificazione”, con cui riesce a produrre anche cose meravigliose, assolutamente sbalorditive (basta pensare a tutti i grandi del passato, e ad alcuni ancora presenti nel mondo odierno); un processo che con i suoi simili funziona sempre alla perfezione.
Gli uomini sono più semplici
I problemi cominciano quando hanno a che fare con le acerrime nemiche del sistema maschile, le agguerrite hacker della situazione, le scompigliatrici che devastano la loro vita con assurde e incomprensibili pretese: le donne.
Con gli svariati milioni di numerini e numeroni (che usano e danno in continuazione) e la naturale tendenza alla contorsione mentale, alle complicazioni che vedono ovunque, anche dove non ce n’è traccia, creano dei grovigli intricatissimi nei quali l’uomo resta impigliato senza però capirci niente, o quasi.
Ecco perchè, quando noi donne ci facciamo in quattro per cercare di far loro comprendere una cosa, e si affannano nel trovare fantasiose e sempre più complicate spiegazioni, loro le guardano sempre più smarriti, afflitti, sgomenti, con una espressione buffa (a volte addirittura disperata) dipinta sul viso che vuol dire solo “AIUTO”…
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *