I cibi secondo lo Zodiaco: scopri il menù più adatto a te

I cibi secondo lo Zodiaco: scopri il menù più adatto a te

Che crediate o no all’Astrologia, confrontate la vostra alimentazione abituale con questa classifica, anche solo per gioco. Potreste scoprire che è esattamente opposta, e forse anche dannosa, a quella indicata dalle stelle per ogni segno. Infatti, a seconda dell’elemento a cui si appartiene –Terra, Aria, Fuoco o Acqua – lo Zodiaco ci dice quali sono i cibi da evitare e quelli da consumare liberamente. Vediamo di seguito gli alimenti vietati e quelli più indicati per ognuno.

Il menù adatto a ogni segno

  • Ariete: si ai cibi freddi che aiutano reni e fegato, no al piccante. Ideali sono cetrioli, albicocche, banane, zucche, lenticchie, insalata, olive, carne di vitello, spinaci e piselli Bisogna anche aggiungere calcio, quindi via libera a cavoli e formaggi.
  • Il Toro dovrebbe inserire nella propria dieta cibi amici della tiroide. In questo modo può limitare gli accumuli di peso e il controllo della glicemia (il diabete è un rischio per i nativi del segno, così golosi). Bietola rossa, sedano, mirtilli e salsa di rafano i cibi più indicati.
  • Per i Gemelli il punto debole sono il sistema nervoso e i polmoni. Bene dunque ai crostacei, grigliate di pesce, spinaci, fagioli verdi, pesche.
  • Per il Cancro è bene evitare gli alimenti che fermentano, ostacolando la digestione. I soggetti hanno particolarmente bisogno di calcio, quindi vanno bene ostriche, yogurt e uova (soprattutto il tuorlo).
  • Ai nativi del Leone i benefici verranno dai limoni, fichi, pesche e asparagi. Sempre energici e vivaci, meglio se ci danno dentro anche con i carboidrati per affrontare la loro vita sempre così frenetica.

Frutta, cereali integrali e succhi, cibi benefici per il sistema nervoso della Vergine

I cibi secondo lo Zodiaco: scopri il menù più adatto a te
I cibi secondo lo Zodiaco: scopri il menù più adatto a te
  • Cereali integrali, succhi (limone, arancia e banane), insalate di frutta, mandorle, tè e zuppe sono un vero toccasana per il sistema nervoso e l’intestino basso della Vergine.
  • Il menù ideale per la Bilancia, sempre in preda ai cambiamenti d’umore, prevede mandorle, spinaci e uva passa, ma anche riso integrale e farina d’avena.
  • Per il passionale (e collerico) Scorpione indicati soprattutto i cibi afrodisiaci: dunque, se vuole potenziare la sua naturale inclinazione, via libera ad avocado, ostriche, fichi e lumache. Deve anche bere tanta acqua.
  • Il fegato del Sagittario è molto delicato, quindi dovrebbe evitare pietanze troppo condite, salse elaborate, zucchero e cioccolata. Consigliati invece pomodori, pesce, pollo, prugne e barbabietole.
  • Il tallone d’Achille del Capricorno sta nei denti e nelle ossa. Il calcio è indispensabile, dunque si ai formaggi, ma anche ai piselli, al mais, agli spinaci e al riso integrale.
  • Gli Acquario dovrebbero evitare tutti i dolci e abbondare invece con il pesce, mandorle, mais, spinaci, pere e nocciole.
  • I Pesci hanno bisogno invece di uova, aragoste, carne (anche di agnello) e interiora. Tutti cibi che aiutano le funzioni cerebrali e il fegato.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *