Capelli: 6 consigli per camuffare la ricrescita

Capelli: 6 consigli per camuffare la ricrescita

Capelli: 6 consigli per camuffare la ricrescita
ricrescita capelli

Splendida quella tintura bionda che ci regala un’aria tanto chic, anche se in realtà siamo delle brune decise e determinate. Il problema, però, è la ricrescita nei capelli: ogni mese, infatti, non possiamo sfuggire all’appuntamento con il parrucchiere poichè, data la diversità di colore, risulta molto evidente. Se non corriamo ai ripari al più presto, il rischio è quello di avere un aspetto sciatto e trascurato, dunque come rimediare se non abbiamo tempo per il ritocco?

Le ‘dritte’ per camuffare la ricrescita nei capelli

Quella fastidiosa ricrescita scura non è per niente in armonia col nostro modo di essere. Il nostro look, sempre perfetto in ogni occasione, rischia di essere meno “brillante”; quindi, in attesa di poter andare dal parrucchiere, ecco 6 semplici consigli su come camuffarla:

  • 1) Meglio se fai la riga a zig-zag, la ricrescita scura sarà molto meno evidente;
  • 2) Non tenere i capelli appiccicati al viso, non usare acconciature troppo lisce;
  • 3) Non fare la coda di cavallo e non tirare indietro i capelli, altrimenti la ricrescita si noterà ancora di più;
  • 4) Scegli delle acconciature vaporose, voluminose e sbarazzine. La massa dei capelli, che risulta apparentemente disordinata, nasconde in modo molto efficace la ricrescita;
  • 5) Rimedio d’emergenza, in caso di appuntamenti speciali: scegli un ombretto non perlato, che abbia più o meno la stessa tonalità della tinta usuale e, con un pennello appena inumidito, applicalo su tutte le radici;
  • 6) Fai lo shampoo tutti i giorni. La ricrescita sarà molto meno evidente, se terrai la chioma sempre ben pulita.

Bombolette spry per nascondere la ricrescita

Se invece non volete perdere tempo e risolvere il problema (è proprio il caso di dirlo) alla “radice”, esistono in commercio dei prodotti molto validi. Gran parte si presenta all’interno di comode bombolette spry, in versione liquida: dotate di erogatore, vanno agitate e poi avvicinate alla ricrescita, tenendole distanti circa 10 cm dal capo. Basta muovere il flacone avanti e indietro e spruzzare, avendo l’accortezza di distribuire il colore in modo uniforme.

Seguimi su Facebook e lascia il tuo Like

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *