Piedini da fata? Ecco come ottenerli in 6 semplici mosse

Piedini da fata? Ecco come ottenerli in 6 semplici mosse

L'estate è alle porte: pronte a sfoggiare piedini da fata?
L’estate è alle porte: pronte a sfoggiare piedini da fata?

La bella stagione è in arrivo, come stanno i vostri piedini? Durante l’inverno li avete trascurati, lasciandoli diventare callosi, ruvidi e sgradevoli alla vista? Niente paura, possiamo rimediare in modo semplice e veloce, a costo zero o quasi, usando gli ingredienti che tutte abbiamo in casa. Cominciamo a curarli e coccolarli fin da adesso con una serie di trattamenti di bellezza naturali, se vogliamo che i talloni tornino lisci e morbidi. Garantito: la loro efficacia vi stupirà.

Pazienza e costanza sono necessarie per ottenere ‘piedini da fata’

Il tallone è uno dei punti deboli del corpo: gli sfregamenti continui, causano in questa zona parecchi problemi, come ad esempio ispessimenti della pelle, screpolature, duroni antiestetici e calli dolorosi, spesso causati dalle calzature sbagliate che li costringono per lungo tempo. Utilizzando ciò che la natura offre (oltre a un minimo di impegno) possiamo ottenere risultati molto soddisfacenti, paragonabili a quelli promessi dai prodotti costosissimi venduti in profumeria, o in farmacia. Di seguito ecco una serie di semplici consigli per ottenere risultati strabilianti, in vista dell’estate.

6 rimedi naturali

  • 1) Massaggiate tutti i giorni la pianta del piede, mattino e sera, con il succo di mezzo limone spremuto direttamente su un grosso batuffolo di cotone: applicate con costanza per almeno due settimane e in breve tempo otterrete un notevole miglioramento;
  • 2) Talloni troppo grinzosi e trascurati? Certamente saranno messi in risalto da quelle graziose infradito che volete indossare la prossima estate, quindi urge un rimedio semplice e veloce: applicate mezzo limone su ciascuno, tenetelo in posa per circa 30 minuti, sciacquateli con acqua tiepida, asciugate e massaggiateli con un velo di vasellina;
  • 3) Molto utile anche passare un velo di crema molto grassa sui talloni, massaggiando per alcuni minuti, tutte le sere prima di andare a dormire. Per proteggere le lenzuola dall’unto infilate un paio di calzini di cotone;
  • 4) Due volte a settimana fate un pediluvio ben caldo, poi sciacquate con acqua fresca e strofinateli vigorosamente con la pietra pomice, ma senza esagerare. Asciugateli con un panno morbido e frizionate con una noce di glicerina.
  • 5) Se il tallone è molto indurito e screpolato, non lasciatevi tentare da alcuni attrezzi taglienti che potrebbero risultare pericolosi; piuttosto massaggiateli una volta a settimana con alcol canforato, sciacquate, asciugate e poi procedete con gli altri trattamenti.
  • 6) Infine, una efficacissima ricetta per combattere il cattivo odore dei piedi: portate a bollore un litro d’acqua, spegnete il fuoco e lasciatevi in infusione una manciata di foglie di salvia; dopo circa mezz’ora filtrate, aggiungete il succo di un limone e un cucchiaio di bicarbonato, lasciate quindi intiepidire. Immergetevi i piedi per circa 30 minuti e fateli asciugare senza risciacquare.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *