Cambia stile di vita, se vuoi dimostrare 10 anni di meno

Cambia stile di vita, se vuoi dimostrare 10 anni di meno

E’ colpa tua se dimostri più anni di quelli che hai? Se fai vita sedentaria, bevi, fumi e ti lasci andare al pessimismo più cupo, certo che invecchi prima, e non solo dentro. Gli effetti di questo stile di vita, certamente non salutare, infatti si riflettono anche sull’aspetto esteriore. Ma non tutto è perduto, e a dirlo è una ricerca effettuata qualche tempo fa, che dimostra quanto sia facile dimostrare almeno una decina di anni in meno seguendo certe regole.

Cambia stile di vita, se vuoi dimostrare 10 anni di meno
Cambia stile di vita, se vuoi dimostrare 10 anni di meno

Mantenere un sano stile di vita

  • Diciamo addio alle sigarette: fumarne venti al giorno ingrigisce l’aspetto e provoca un invecchiamento precoce della pelle. Anche l’alcol ha lo stesso effetto. Se si smette di bere e fumare troppo la pelle ci guadagna, e nel giro di poco tempo riacquista elasticità e colorito sano.
  • Cercare a tutti i costi di mantenersi positivi. I depressi subiscono un invecchiamento cellulare superiore di ben otto anni, rispetto alla media: un atteggiamento ottimista, fiducioso verso il futuro, attenua gli effetti dell’ansia e rafforza il sistema immunitario, rendendolo più resistente alle malattie. Le persone positive, in poche parole, hanno delle aspettative di vita decisamente più lunghe dei pessimisti.
  • Attività fisica: la sedentarietà contribuisce all’aumento di malattie croniche, come il diabete ad esempio. Ma i più pigri non hanno motivo di preoccuparsi. Non significa necessariamente frequentare una palestra, sono sufficienti dei piccoli accorgimenti come questi: ballare mezz’ora al giorno, fare le scale invece di prendere l’ascensore, portare a spasso il cane a passo sostenuto, andare in bicicletta. Sistemi validissimi, che permettono di mantenersi in forma senza fare troppi sforzi

Alimentazione: le regole base per mantenersi in perfetta forma

  • Frutta e verdura. Consumarne tutti i giorni toglie di dosso almeno tre-quattro anni. E ogni colore ha una sua proprietà benefica. Il giallo di limoni, arance, pompelmi, mandarini, peperoni, carote, zucca, melone, mais e nespole indica la presenza degli antiossidanti. Sostanze che combattono i radicali liberi e contrastano l’invecchiamento precoce.
  • Gli ortaggi di colore rosso contengono licopene, indispensabile per ridurre sensibilmente il rischio di cancro. Peperoni, pomodori, barbabietole, rape, mele e arance rosse, fragole, ciliegie e anguria sono l’ideale.
  • Il blu invece indica la presenza vitamina C e antociani, magnesio e potassio. Consumare lamponi, ribes, mirtilli, uva nera, prugne, radicchio e fichi permette di migliorare la circolazione e contrastare l’invecchiamento.
  • Infine, il verde. La clorofilla contenuta nei broccoli, cavoli, cetrioli, lattuga, prezzemolo, basilico, spinaci, zucchine, kiwi, basilico e zucchine, rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe e migliora le vene varicose. Quindi non dovrebbero mai mancare in una dieta sana e variata.

Per dimostrare fino a dieci anni di meno, infine, basterà andare dal parrucchiere e scegliere un taglio di capelli sbarazzino, adottare un make up mirato a ringiovanire il viso, e mantenere tanta positività. L’effetto “lifting”, vedrete, è assicurato!

Segui la mia pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *