Astrologia: quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco?

Astrologia: quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco?

Per quanto riguarda i rapporti interpersonali, tutti speriamo di poter contare sempre sulle persone che ci stanno vicine. Soprattutto quando si parla di amore. Sono in molti, però, a sperimentare il costante timore del tradimento che spinge ad essere sospettosi e a indagare, nel tentativo di accertarsi della loro sincerità. Anche questo aspetto è governato dagli astri, rendendo alcuni segni più predisposti a essere bugiardi: vediamo quali sono, secondo l’Astrologia.

Astrologia: quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco?
Astrologia: quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco?

I segni zodiacali più bugiardi

  • Ariete: non sono molto portati a mentire, più che altro perchè non sopportano poi di dover ricordare ogni cosa. Se necessario però riescono a dare un’idea della realtà molto diversa da quella effettiva, omettendo particolari importanti: Una “dote” di cui non hanno piena consapevolezza, ma che spesso torna loro utile per apparire più brillanti.
  • Toro: anche loro, che pretendono assoluta sincerità da chiunque, hanno il “vizietto” di omettere ciò che non è necessario far sapere. Se possibile si sforzeranno sempre di evitare inutili bugie, ma quando la verità risulta scomoda “sorvoleranno” sui particolari più importanti. I nativi del segno si tradiscono spesso, però, con il linguaggio del corpo.
  • Gemelli: i più bugiardi dello zodiaco, secondo alcuni. Pur essendo consapevoli che ogni cosa può essere vista sotto punti di vista diversi, scelgono sempre il proprio e convincono gli altri che è l’unica verità assoluta: un vero talento! La loro, più che una predisposizione alle menzogne, si può definire “un modo di interpretare gli eventi”.

Le bugie come estensioni della realtà

  • Cancro: le persone più sincere del mondo, ma solo in apparenza. Invece sono molto bravi a mentire, soprattutto a loro stessi: le bugie che si raccontano, però, più che cattive sono “estensioni” di una realtà che rifiutano per sentirsi meglio.
  • Leone: i nati nel segno odiano mentire, molto più facile (e meno faticoso) dire sempre la verità. Tra impegni di lavoro e varie strategie sono fin troppo affaccendati per scegliere di raccontare frottole, così come non temono punti di vista diversi. Forti, dinamici, pieni di energia, riescono a convincere gli altri che le loro idee sono sempre le più giuste; se necessario, però, cambiano le proprie senza troppe difficoltà. In linea di massima, a parte rare eccezioni, ciò che dicono corrisponde sempre al vero.
  • Vergine: dover ostentare una realtà che non esiste, ricordare ciò che si è detto, inventare di sana pianta mille bugie? No, i nativi del segno sono decisamente incapaci, si sentono enormemente a disagio e lo fanno capire con il linguaggio non verbale. Meglio che rispettino la loro vera natura, perchè quando mentono se ne accorgono tutti: basta solo guardarli in faccia!

Il talento dello Scorpione

  • Bilancia: non che siano particolarmente predisposti, ma se necessario cambiano le carte in tavola e scendono a compromessi senza problemi. Quando mentono risultano sempre perfettamente credibili perchè si autoconvincono: difficile quindi riconoscere le bugie che raccontano, sempre basate su fatti reali.
  • Scorpione: tra i più bravi, ogni menzogna è rifinita nei dettagli e poi “confezionata” fino a renderla vera. Difficile però che mettano in atto questa loro caratteristica: infatti, circondandosi sempre di persone affini, di base mostrano la loro vera natura; se mentono, invece, scoprirli sarà impossibile.
  • Sagittario: Non amano molto mentire, ma se utile a trarli d’intralcio sono pronti a farlo. Non sono però molto abili, tendono a dimenticare i particolari oppure mostrano un fondo di insicurezza quando raccontano bugie. Chi li conosce da tempo, ovviamente, farà in fretta a scoprirli.

Acquario: tra i più bugiardi

  • Capricorno: più che bugiardi sono bravissimi ad “alterare” la realtà. Difficile capire quando sono davvero sinceri, visto che di ogni cosa raccontano una versione incline a dar loro ragione. Chi non li conosce bene non ci farà nemmeno caso, chi invece sta loro accanto farà spesso fatica ad accettarlo.
  • Acquario: in assoluto i più bravi a mentire. Forse perchè preferiscono dire solo ciò che può essere utile, badando ai loro interessi, oltre a vivere benissimo senza sapere cosa pensano gli altri. Qualche eccezione riescono a farla solo con le persone che amano, ma solo se si sentono accettati per quello che sono.
  • Pesci: I nativi di questo segno zodiacale odiano la menzogna. Pur di non essere costretti a mentire sono anche capaci di cambiare fantasiosamente la realtà, in modo da renderla il più simile possibile alla bugia che dovrebbero dire: di loro, insomma, ci si può fidare. Solo in un caso potrebbero farlo: per proteggere chi amano, fino a mostrarsi più bravi di quanto loro stessi credono. Di base, comunque, dicono sempre la verità.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *