Astrologia: dal più generoso al più pericoloso dello zodiaco

Astrologia: dal più generoso al più pericoloso dello zodiaco

Si può capire, attraverso il comportamento, qual è il segno zodiacale più “cattivo” e quello più sensibile, dolce e generoso? Secondo l’Astrologia è possibile, perchè ogni segno svela molti segreti su una persona. In questa classifica, stilata dal sito “wepostmag”, viene stabilito l’ordine dei segni secondo i difetti e i pregi di ognuno. Per chi ci crede, ma senza prendere troppo sul serio l’argomento, vediamoli tutti partendo dal più buono e finendo al più “perfido”.

Astrologia: dal più generoso al più pericoloso dello zodiaco
Astrologia: dal più generoso al più pericoloso dello zodiaco

Il più generoso e il più cattivo secondo l’Astrologia

  • Acquario: un segno calmo, gentile e generoso  sempre disponibili e solidali con tutti. Se fossero tutti come lui, la pace nel mondo non sarebbe più soltanto un sogno.
  • Vergine: nel momento in cui serve sostegno mostra lo stesso altruismo dell’acquario, oltre a un profondo senso del dovere. Rispetto al primo segno, però, ha un difetto che la pone al secondo posto: il suo acutissimo senso critico che, se da un lato la induce a dare sempre giudizi esatti, dall’altro risultano irritanti per chi li riceve.
  • Bilancia: disponibile, tranquillo, socievole, con un alto senso della giustizia. Purtroppo tendono un pò troppo alla pigrizia e, tendenzialmente, spesso si chiudono in loro stessi rinunciando a più ampie prospettive.
  • Sagittario: vitale, pacifico, avventuroso. Un vero e proprio “spirito libero”, incapace di portare rancore verso nessuno; tuttavia, tutto ciò che fa è soprattutto per se stesso. La sua bontà, in poche parole, è limitata dalla sua indole un tantino egoista.
  • Toro: costanza e pazienza le sue più grandi virtù. La testardaggine, invece, è il suo più grande difetto, tanto è vero che è capace di rompere con chiunque pur di far valere le sue ragioni, nelle quali crede ciecamente; con chi ama invece è dolcissimo e passionale, ma esageratamente possessivo.
  • Ariete: pianifica ogni cosa, sempre controllato e razionale, se si arrabbia diventa pungente, aggressivo, irruente e troppo impulsivo. Anche se non capita spesso, il suo problema è la gestione dell’ira.

Gli autoritari, gli indecisi e i troppo materialisti

  • Leone: autoritari e dotati di una grandissima autostima, sconfinano troppo spesso nell’egocentrismo. Non riescono proprio ad amare (o anche solo sopportare) chi è in disaccordo con loro.
  • Gemelli: poco empatici, anche se dotati di grande intelligenza. Sono scarsamente disponibili con gli altri e a volte molto presuntuosi.
  • Capricorno: amano gli agi e la ricchezza al punto da anteporli alla comprensione altrui. Così materialisti, alla continua ricerca di cose da possedere, raramente danno ascolto agli stimoli emotivi.
  • Pesci: in Astrologia sono gli eterni indecisi, sensibili e sognatori. Incapaci di tenere tutto sotto controllo, spesso si lasciano travolgere dagli eventi. Amici, parenti e familiari il più delle volte non riescono a comprendere che, dietro quell’estrema fragilità, si celano profondi sconvolgimenti emotivi.
  • Cancro: a causa della sua timidezza, spesso indossa una “corazza” di aggressività per tenere lontani gli altri. Questo pregiudica sia i suoi rapporti affettivi che quelli sociali. In compenso, esprime una profonda dolcezza quando si fida di qualcuno.
  • Scorpione: dotato di un intuito eccezionale, autoritario, energico e passionale, comprende le persone fino a scoprirne i punti deboli; una straordinaria capacità che gli permette di colpire con certezza nel segno, ogni volta che deve “sferrare un attacco”. Meglio essere amico di uno Scorpione, piuttosto che farselo nemico!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *