Compatibilità di coppia nei segni opposti: lui Leone, lei Vergine

Difficilmente capita di vedere un uomo Leone flirtare con una donna della Vergine, infatti, nella grande maggioranza dei casi le compatibilità di coppia sono davvero poche. Lui, con la sua aria di superiorità e autorità, infastidisce molto la “perfettina” dello zodiaco, che al primo impatto (oltre a trovarlo ridicolo) tenderà a giudicarlo un vanesio bisognoso di sentirsi al centro dell’universo. Le affinità tra i due insomma scarseggiano, come vedremo di seguito.

Compatibilità di coppia nei segni opposti: lui Leone, lei Vergine
Compatibilità di coppia: fonte Pixabay

Lui vanesio, lei ipercritica

Ipercritica e petulante, è proprio l’opposto di ciò che lei preferisce in un uomo, che deve avere ben altre doti per attirare la sua attenzione. Lui, d’altronde, difficilmente si accorge della presenza di una donna Vergine. Di norma è troppo preso da sè stesso, intento a esibire il suo fascino con chiunque mostri interesse per le sue doti da oratore, poeta, filosofo; oppure, si mostra interessato solo alle persone che ritiene alla sua altezza.

Un vero peccato che il più delle volte non si diano almeno una chance: infatti, se approfondiscono la conoscenza (per qualche strano motivo può accadere) potrebbero scoprire di avere diversi punti in comune in grado di far nascere un amore.

Lei, così riservata e controllata, potrebbe aiutarlo a controllare boria, arroganza e aggressività, insegnandogli a mettere da parte il suo egocentrismo; lui invece potrebbe aiutarla a essere più spontanea, “leggera” e spensierata, rendendo la sua vita più eccitante. Nel caso nasca l’attrazione (ma ripeto, è difficile) nella coppia il ruolo di leader lo ricoprirà certamente l’uomo Leone; e, tutto sommato, per evitare sgradevoli e inutili litigi, a lei non dispiacerà affatto lasciargli le redini del rapporto.

Compatibilità di coppia
Compatibilità di coppia: fonte Pixabay

Le compatibilità di coppia sono scarse

L’uomo Leone subisce l’influenza del Sole, ha bisogno di “brillare” il più possibile, facendosi notare; la donna Vergine è sotto quella di Mercurio, il pianeta della comunicazione. Un connubio che potrebbe spingerli ad “ammorbidirsi” a vicenda, unendo la razionalità e l’equilibrio della Vergine con l’esuberanza del Leone, fino a crescere insieme.

Un segno di Fuoco e un segno di Terra: lui inizia nuovi progetti senza riflettere, incurante delle eventuali conseguenze; lei invece è l’opposto, capace di calcolare ogni microscopico dettaglio per non farsi cogliere impreparata. In ogni sua azione la Vergine ha sempre ben chiaro ciò che desidera raggiungere, il Leone agisce d’impulso, spesso spinto dai suoi interessi e dalle sue passioni, senza sapere qual è la sua meta. Insomma, le compatibilità di coppia tra i due sono davvero scarse!

Uomo Leone Donna Vergine: unione possibile?

Un rapporto impossibile, almeno in apparenza. Ma non è così. Superati i primi momenti di incomprensione è destinato invece a evolvere (se lo desiderano veramente) diventando attivo, forte e appagante sotto molti punti di vista. I loro caratteri sono diversissimi, ma è anche il punto di forza che contribuisce a creare un legame sfaccettato, saldo e completo, all’interno del quale ognuno possiede ciò che manca nell’altro.

La mia pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *