Abbigliamento e comportamento: sei ciò che indossi?

Abbigliamento e comportamento: sei ciò che indossi?

Anche il modo di vestirsi influisce sullo stato d’animo quotidiano, rivelando molto della nostra personalità. Ogni particolare del nostro abbigliamento ha un significato, a partire dal taglio e dal colore: tendi a indossare abiti molto larghi e comodi? Non sarà che vuoi celare allo sguardo altrui le tue forme, quindi la tua femminilità e sensualità in mezzo a tanta abbondanza? Riflettici sopra, e scoprirai che c’è del vero in questa teoria.

Abbigliamento e comportamento: sei ciò che indossi?
Abbigliamento e comportamento: sei ciò che indossi?

Un significato nascosto nel modo di vestirsi

Se invece scegli indumenti molto attillati, quale parte del corpo tendi a comprimere? Se è il punto vita, devi sapere che corrisponde al centro energetico preposto alle emozioni; dunque, è probabile che tu cerchi di soffocarle. Da cosa ti vuoi difendere, da chi ti vuoi proteggere?

Il collo: lo tieni ermeticamente chiuso, magari avvolto in grandi foulard, maglioni a dolce vita e sciarpe avvolgenti? Significa che hai dei segreti che non intendi svelare a nessuno: questo punto del corpo, infatti, corrisponde al centro energetico della verità. Se non riesci proprio a essere spontanea in amore, dire cosa trovi di bello negli altri, fare un complimento, probabilmente fai molta fatica a mostrare la tua vera natura, diversa da quella che mostri nel quotidiano.

Chi indossa abiti molto fascianti, mettendo in mostra le sue forme, in gran parte dei casi vuole esibire la sua sensualità. Nulla di male, ma tenetelo presente: chi cerca di dimostrare qualcosa, di norma non ha una grande fiducia in se stesso.

Guardare in faccia la realtà

Alcune donne scelgono abiti di taglie inferiori, pur essendo piuttosto in “carne”. Inconsapevolmente vogliono convincersi di essere in forma, agili e snelli. Eppure, il peso in eccesso sta cercando di comunicare loro qualcosa! Forse, di prendere coscienza di un elemento contrariante? Per porre fine a una situazione che toglie la pace, dunque, bisogna cominciare a guardare in faccia la realtà e ad agire.

Indossi sempre gli stessi abiti, di cui non riesci a liberarti da anni? Sei una persona conservatrice, che accumula e si attacca alle cose, timorosa di perdere le sue certezze. Probabilmente ti comporti allo stesso modo nella tua vita emotiva e mentale: fai fatica a sbarazzarti delle vecchie idee e ad accettarne di nuove, e le tue relazioni interpersonali sono impregnate di possessività.

Il significato dei colori nell’abbigliamento

I colori, infine, mostrano il nostro stato d’animo quotidiano: se un mattino ti alzi e hai voglia di vestirti di rosso, il colore che esprime l’amore per la vita, forse hai bisogno di una sferzata di energia, di entusiasmo; in alcuni casi, però, indica anche aggressività. Il blu invece acquieta, rasserena e guarisce. Puoi sentirne il bisogno in certi momenti carichi di ansia, per tranquillizzarti.

In rete puoi trovare numerosi siti che spiegano il significato di ogni colore, e il potere che possono avere sul tuo comportamento. Intanto osservati con attenzione, quando ti vesti: potresti fare scoperte davvero molto interessanti su te stessa, ma anche sugli altri.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *