Cuspide Bilancia Scorpione: caratteristiche principali

Cuspide Bilancia Scorpione: caratteristiche principali

Se siete nati tra il 21 e il 25 ottobre, appartenete alla cuspide Bilancia Scorpione. Persone con un carattere abbastanza complesso ma dal fascino indiscutibile, dotate di profondità di pensiero, originalità e grande capacità di giudizio. Sempre alla ricerca di un modo per migliorare, non solo loro stessi ma anche l’ambiente che li circonda.

Cuspide Bilancia Scorpione: caratteristiche principali
Cuspide Bilancia Scorpione: caratteristiche principali

Cuspide Bilancia Scorpione

Non tutti riescono a comprenderli. L’influenza della Bilancia li predispone verso l’arte, in tutte le sue espressioni, mentre quella dello scorpione aggiunge qualità “magnetiche” e intuitive. Chi appartiene a questa cuspide generalmente (molto però dipende dal tema natale di ognuno) possiede le caratteristiche di entrambi i segni: da un lato sono tutti amore e dolcezza, dall’altro vendicativi e gelosi.

Chi appartiene alla cuspide Bilancia Scorpione è molto ambizioso, ma anche fonte di ispirazione per gli altri grazie al magnetismo e al suo notevole intuito. I due lati del suo carattere sono piuttosto contrastanti: da un lato focoso, istintivo, emotivamente fragile; dall’altro invece equilibrato, sereno e affabile.

Preferisce frequentare gente colta e raffinata, una caratteristica che a volte lo rende snob e altezzoso agli occhi degli altri, oltre che antipatico e presuntuoso; tuttavia, spesso agisce contro il suo stesso interesse, spinto dal lato impulsivo dello Scorpione.

Come tutte le cuspidi, devono imparare a gestire le caratteristiche dei due segni

La cuspide Bilancia Scorpione è una persona determinata, decisa ed esigente, caratteristiche determinanti nel mondo del lavoro. Dovrebbe però imparare a dominare la tendenza a dire tutto ciò che pensa, anche le cose più sgradevoli.

In amore sono un pò gelosi, ma custodiscono con molta cura i loro affetti. Solo quando vengono feriti si chiudono in un silenzio ostinato, preludio di raffinate vendette. Come tutte le cuspidi devono imparare a gestire le caratteristiche tipiche di entrambi i segni zodiacali, evitando di concentrarsi sui difetti e cercando di sviluppare i pregi nel miglior modo possibile.

La cuspide Bilancia Scorpione è una sovrapposizione e mescolanza del settimo segno dello zodiaco, Bilancia, e dell’ottavo, Scorpione. Questo è un periodo che può essere caratterizzato dai temi del dramma e della critica .

Un accresciuto senso del dramma, sia in senso filosofico che personale, porta ad una maggiore consapevolezza delle dinamiche della propria esistenza, sia passata che presente; emerge un atteggiamento altamente critico che elimina le generalizzazioni imprudenti e il pensiero sciatto e mira all’essenza della verità. Un simile atteggiamento può portare a profondi cambiamenti nei rapporti personali, nel modo in cui si trascorre il tempo libero e in generale a una rivalutazione del proprio posto nel mondo.

I giorni che compongono la cuspide Bilancia Scorpione esemplificano vari aspetti del Dramma e della Critica, dove la natura ariosa, sociale e teatrale della Bilancia si confronta con la natura più seria, profonda e critica dello Scorpione.

La personalità Bilancia Scorpione

I nati in questa cuspide possono incarnare perfettamente lo spirito della loro epoca, ma anche commentarlo. Indipendentemente dal livello di vita in cui vivono, le loro menti facili e le lingue spesso affilate li contrassegneranno come individui da non sottovalutare. Molto spesso, se gli viene chiesto il loro parere, lo danno direttamente, senza alcuna censura. Pertanto, possono essere cercati per valutazioni oneste, ma ugualmente ben temuti e persino evitati per la loro penetrante franchezza.

Ogni personalità cuspide comprende elementi in conflitto, essendo influenzata da due segni adiacenti molto diversi. In questo caso, la consapevolezza sociale altamente sviluppata della Bilancia può essere ben integrata con il distacco potente dello Scorpione. Tuttavia, possono sorgere conflitti anche qui tra energie intellettuali ed emotive, che possono essere estremamente difficili da portare in equilibrio. Principalmente i tipi di pensiero, gli “Scorlibrans” possono diffidare degli impulsi intuitivi.

Il lato selvaggio

D’altra parte, i nati sulla cuspide Bilancia Scorpione hanno anche un lato selvaggio e possono in un attimo abbandonare la loro posizione oggettiva a favore del rischio e dell’avventura. Inoltre, una volta che si sono impegnati in una situazione, di solito si rifiuteranno di fermarsi fino al completamento dell’epilogo (non importa quanto possa essere doloroso).

A causa del loro totale coinvolgimento, e anche del loro fascino e attrattiva, i nati in questo periodo possono davvero essere difficili da spodestare da una posizione di autorità, o da un posto nel cuore di un amante.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *