Milano: la cena è gratis se hai tanti follower su Instagram

Milano: la cena è gratis se hai tanti follower su Instagram

Ti offriamo la cena gratis se hai molti follower su Instagram”: questo, più o meno, lo slogan del presidente di una nota catena di ristoranti. Un ottimo modo per pubblicizzare l’apertura del suo sesto locale di sushi a Milano, in zona Porta Romana. Non solo carte di credito, app e contanti, dunque, ma si potrà pagare anche in “visibilità” sui social.

Milano: la cena è gratis se hai tanti follower su Instagram
Milano: la cena è gratis se hai tanti follower su Instagram

Si accettano follower come pagamento: una trovata commerciale?

All’entrata del ristorante un adesivo che riporta la scritta “Si accettano follower”, invece della solita “si accettano ticket”. Una modalità di pagamento, non disponibile per ora negli altri cinque, decisamente originale (ma chiaramente commerciale) che esclude dal menù soltanto le bevande e una decina di pietanze. A seconda della quantità di follower su instagram, il cliente potrà ottenere in omaggio uno o più piatti, fino alla totale gratuità del pasto.

Il meccanismo è molto semplice: più seguaci si hanno, meno si paga la cena, fino alla consumazione completamente gratis. Basta fare una foto ai piatti ordinati, quindi taggare l’account del locale, pubblicare, mostrarla alla cassa e poi fare i conti.

Tanto per fare un esempio, a un influencer con oltre 100 mila follower viene offerta la cena. Da 1000 a 5000 followers , in omaggio si può scegliere un piatto; da 5.000 a 10 mila due; da 10 mila a 50 mila quattro; otto piatti, se il cliente ne ha tra i 50 mila e i 100 mila. Si prevedono file di clienti davanti al ristorante, cellulare alla mano, pronti a mostrare i profili Instagram per documentare il proprio numero dei follower.

Instagram ha scalato la classifica dei social network

Oggi è facile avere successo, basta avere un discreto numero di “seguaci”. E si punta sempre più sui social per promuovere prodotti, servizi e per mille altre ragioni. Su Facebook e Twitter, ma negli ultimi tempi soprattutto su Instagram, che ha scalato la classifica dei social network più utilizzati in modo vertiginoso, diventando (anche in Italia) quello più amato dagli utenti.

La trovata, quindi, avrà certamente un grande riscontro: in fondo che ci vuole? Si pubblicano foto e video per poi condividerle sui social, anche quelle scattate ai piatti portati a tavola nei locali. A loro volta molte persone saranno influenzate dalle immagini, incuriosite andranno a leggere il profilo del ristorante, cliccheranno sul link della prenotazione ed è fatta: in poche parole, l’obiettivo è stato raggiunto!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *