Il rossetto, re del make up: soluzioni per ogni problema

Il rossetto, re del make up: soluzioni per ogni problema

Neppure il rossetto più costoso e della migliore marca, può essere un adeguato idratante per le labbra. Per questo motivo bisogna usare un prodotto specifico, prima del trucco, che non lasci tracce untuose. Infatti, durerebbe ben poco. Va bene anche la solita crema che usate per il viso, massaggiata delicatamente e tamponate poi con una velina.

Il rossetto, re del make up: soluzioni per ogni problema
Il rossetto, re del make up: soluzioni per ogni problema

Il rossetto troppo scuro indurisce il viso

Per quanto riguarda la scelta del colore, i rossetti scuri tendono a rimpicciolire le labbra e a conferire al viso un’espressione “dura”. Quelli chiari, al contrario, danno maggior volume e ammorbidiscono i tratti del volto. Un buon idratante è la base migliore anche se non lo usate, ma vi limitate solo a un lucidalabbra. In tal caso, ricordate di stendere sempre un velo di cipria prima, e di non eccedere mai con la quantità.

Le labbra carnose e voluminose devono essere truccate con colori tenui, quelli accesi le farebbero apparire troppo volgari. Vietati i colori scuri anche per quelle sottili, meglio i toni intermedi. Assolutamente sconsigliato disegnare contorni che non esistono, limitatevi a seguire la loro forma originale.

Con gli avanzi un colore completamente inedito

Chi ha i denti in fuori non dovrebbe usare colori squillanti: evidenziano ancor di più questa caratteristica! Il colore della matita deve corrispondere, più o meno, a quello del rossetto. Al massimo di un tono più scuro. Disegnare un contorno labiale molto evidente crea soltanto degli antipatici contrasti: meglio evitarli in ogni caso. Infine, se volete un rossetto particolare, seguite questo consiglio.

  • Estraete la pasta accumulata sul fondo di ogni stick ormai finito.
  • Mettetela in una ciotola di vetro o ceramica
  • Posizionatela sopra un pentolino di acqua che farete scaldare a fuoco lento.
  • Mescolate con una spatola metallica, fino a ottenere una crema fluida
  • Spegnete il fuoco e, ancora calda, versatela negli stick che avrete precedentemente lavato e asciugato
  • Subito dopo poneteli in frigo, dove resteranno fino a completa solidificazione

Un bel modo per riciclare gli avanzi di rossetto, quelli più amati, dei quali rimane solo una piccola quantità sul fondo. Mescolati insieme, ne otterrete uno praticamente inesistente in commercio, inedito e personalizzato.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *