Il nome adatto a tuo figlio? Sceglilo con l’aiuto dello zodiaco

Il nome adatto a tuo figlio? Sceglilo con l’aiuto dello zodiaco

Siete in stato di gravidanza e, durante la dolce attesa, non fate altro che pensare al nome da dare al vostro bimbo? Meglio pensarci bene, perchè ha un’importanza fondamentale: una semplicissima parola, infatti, racchiuderà in sé stessa l’individualità del nascituro, tutta la sua storia e quella della sua famiglia d’origine. Se siete ancora indecise, e se credete almeno un pochino nell’astrologia, lo zodiaco potrebbe darvi una mano a scegliere il nome adatto in base al mese in cui nascerà il vostro bimbo, quindi alle caratteristiche che contraddistinguono ogni segno zodiacale.

Il nome adatto a tuo figlio? Sceglilo con l'aiuto dello zodiaco
Il nome adatto a tuo figlio? Sceglilo con l’aiuto dello zodiaco

Zodiaco: il nome adatto in base al segno di nascita del bimbo

  • Ariete: Per un bambino nato in questo segno governato da Marte, Marco potrebbe essere il nome adatto. Infatti significa “dedicato al dio Marte”. Sarà un “guerriero”, combattivo e tenace, proprio come la divinità romana che lo terrà sotto la sua protezione.
  • Toro: Merita un nome che richiama una forza divina, quindi stelle e pianeti indicano Gabriele, che in ebraico significa “Dio” e “uomo forte”. Infatti il segno del Toro è potente, solido, resistente e dimostra fin da piccolo tante capacità.
  • Gemelli: Se il vostro bimbo nascerà sotto questo segno chiamatelo Tommaso, senza pensarci due volte. Questo nome significa proprio “gemello” e deriva dall’aramaico. Se preferite dargli un tono più moderno, potete scegliere anche Thomas.
  • Cancro: un figlio affettuoso e dolcissimo, profondamente legato alla madre. Chiamatelo Davide, un nome che deriva dall’ebraico e significa proprio “amato”.
  • Leone: Come chiamare un bimbo nato sotto questo segno, se non Leonardo? Il nome, infatti, significa “forte, coraggioso”, e deriva da due parole longobarde.
  • Vergine: La sua saggezza si noterà fin da bambino, quindi Diego è perfetto per un tipo così ragionevole, intelligente e preciso. Significa infatti “colto, istruito”. Il nome, che deriva dal greco, è decisamente adatto a un piccolo genio.

Nomi propizi a ogni bambino

  • Bilancia: questo segno ama l’equilibrio, la serenità e la concordia tra le persone, dunque chiamatelo Federico: il nome significa  proprio “colui che è potente nella pace“, dal germanico, richiamando al suo carattere socievole e tollerante con tutti.
  • Scorpione: un figlio nato sotto questo segno zodiacale è davvero una bella (ma dolcissima) sfida. Di sicuro farà girare la testa a tutte le donne, con il suo atteggiamento da bel tenebroso: chiamatelo Mauro, quindi, che significa proprio “scuro” e deriva dal greco..
  • Sagittario: eternamente giovane, in grado di conservare la sua anima più infantile e spensierata, Paolo potrebbe essere il più indicato. Il nome, di origini latine, significa “piccolo”: non è un bel modo per augurare al vostro bimbo l’eterna giovinezza, attribuita dallo zodiaco al suo segno?
  • Capricorno: ambizioso, animato dal desiderio di raggiungere alte vette nella vita, scegliete per lui il nome Alberto. Deriva dal germanico e significa appunto “molto illustre”: quale regalo migliore potreste fargli?
  • Acquario: il grande idealista che vorrebbe salvare il mondo, pronto a battersi per portare avanti le sue idee. Il nome più adatto a un combattente come lui potrebbe essere Luigi, ovvero “guerriero pieno di gloria”. Ne sarà fiero!
  • Pesci: emotivi, eterei, intuitivi, sensibili e dolci, a tratti quasi “magici”. Quale nome dare a un bimbo così, se non Angelo? Il suo significato è “messaggero” e, fin dalla più tenera età, vi accorgerete che sarà dotato di una straordinaria espressività artistica e grande capacità di comunicazione.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *