Eclissi del 31 gennaio 2018: astrologicamente, una Luna ‘illusoria’

Eclissi del 31 gennaio 2018: astrologicamente, una Luna ‘illusoria’

Le eclissi di Luna, per quanto siano fenomeni spiegabili scientificamente, hanno sempre avuto un fascino che va oltre la scienza. Possono essere totali, parziali o penombrali, a seconda della posizione. Quando la Luna attraversa completamente l’ombra della terra avviene l’eclissi totale, mentre è parziale se l’attraversa solo in parte.

L’eclissi, invisibile in Italia, si potrà seguire in diretta su Virtual Telescope

Eclissi del 31 gennaio 2018: astrologicamente, una Luna 'illusoria'
Eclissi del 31 gennaio 2018: astrologicamente, una Luna ‘illusoria’

Nel primo caso assume anche una particolare colorazione rossastra, che la rende ancora più suggestiva, nel secondo la Luna appare come un biscotto a cui è stato dato un morso. L’eclissi penombrale avviene quando non transita attraverso l’ombra della terra, pur attraversandola: un fenomeno difficilmente percepibile a occhio nudo, quindi meno interessante. In Italia non sarà visibile, ma potremo ammirare questo raro spettacolo seguendolo in diretta streaming grazie a “Virtual Telescope”, connettendosi al sito esattamente alle ore 12:30. Stanotte, dunque, la Luna ci regalerà uno spettacolo unico. Oltre alla terza “Superluna” (dal 3 dicembre 2017 a oggi) avrà luogo una eclisse totale e sarà anche il secondo plenilunio consecutivo nello stesso mese.

In Astrologia è una eclissi illusoria e liberatoria

Vediamo, astrologicamente parlando, il significato di questa straordinario evento. I transiti sottolineano il desiderio impellente di sentire intense emozioni: una vera e propria necessità, che potrebbe spingerci a ricercarle a tutti i costi. Dunque, potremmo “abbassare la guardia” e concederci azioni o atteggiamenti contro le nostre solite regole di vita, pur di ottenere ciò che vogliamo. Anche il desiderio di fare acquisti si amplificherà.

Questa eclissi si può leggere come un punto di “liberazione”, una voglia spasmodica di cercare surrogati alle nostre insoddisfazioni. Ci illude, spingendoci verso il semplice ottenimento di gioie effimere. Molti proveranno una profonda eccitazione, ma è consigliabile rimanere in ascolto di se stessi, cercare di individuare (e frenare, prima di commettere atti di cui poi ci si potrebbe pentire) la parte disponibile alle lusinghe di questa luna seduttiva.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *