14 febbraio: basta poco per rendere memorabile San Valentino

14 febbraio: basta poco per rendere memorabile San Valentino

14 febbraio san valentinoPer il 14 febbraio, giorno di San Valentino, non manca molto. Come a ogni festa nei negozi le vetrine vengono addobbate con largo anticipo, un vero e proprio tripudio di cioccolatini in confezioni speciali, cuscini a forma di cuore e gadget vari. I ristoranti offrono menù speciali per gli innamorati, mentre le offerte di innumerevoli pacchetti turistici nei luoghi più romantici si moltiplicano, sia su internet che nelle agenzie: in poche parole, come succede in occasione di qualsiasi ricorrenza, diventa solo una questione commerciale.

14 febbraio: una data che impone acquisti

Pensiamoci: oggi mettiamo in relazione con i soldi anche le emozioni che vogliamo comunicare, mercifichiamo praticamente tutto. Il 14 febbraio è un giorno (così come altre feste) in cui ci lasciamo contagiare da ciò che ormai, più che la festa dei sentimenti è un evento dedicato agli acquisti. Una ricorrenza che serve ad arricchire ancor di più una nota marca di dolciumi, le profumerie e i negozi di casalinghi, invece di dimostrare quanto è grande il nostro amore per il partner.

San Valentino, penserà qualcuno, resta comunque un modo per non dimenticare che è importante amare e sentirsi amati. Certo, ma ammettiamolo, molti uomini in quanto a romanticismo (soprattutto quelli di una certa età) sono proprio negati e sbagliano clamorosamente, quando scelgono il regalo da fare alla propria compagna.

Meglio evitare il solito ‘tubo di baci’ per San Valentino

Alcuni di questi possono perfino causare una cocente delusione, offendere, urtare la loro sensibilità, come per esempio gli elettrodomestici più complicati e i casalinghi: uno spremiagrumi, un ferro da stiro, un frullatore o una pentola speciale sono oggetti molto utili, è vero. Ma è come dire alla propria compagna: “Il tuo posto è solo in cucina, non ti serve nient’altro”.Oltre agli oggetti casalinghi, mai regalare una crema antirughe a una donna, pur se firmata e costosissima: è come sottolineare che la sua età non è più “verde” e si sentirebbe offesa. Meglio evitare anche il tubo dei soliti, scontati e banali baci di cioccolato, con cui spesso ci si toglie il il pensiero

Rendere la ricorrenza memorabile

Con un pizzico di fantasia si può rendere questo giorno memorabile, non è necessario trasformarsi nel romantico protagonista di Titanic: una languida carezza, uno sguardo appassionato e carico di sottintesi, un abbraccio, una telefonata inattesa per dire all’amata “preparati amore, passo a prenderti e ti porto a vedere il tramonto sul mare”. Magari in un giorno qualunque della settimana, non solo il 14 febbraio; e, possibilmente, più volte durante tutto l’arco dell’anno.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *