Sondaggio: per conquistare gli italiani scelgono il cibo

Sondaggio: per conquistare gli italiani scelgono il cibo

Qual’è la “ricetta” migliore per conquistare l’oggetto dei propri desideri? A quanto pare, almeno per gli italiani, è il cibo: infatti, secondo un sondaggio di “Groupon”, 9 connazionali su 10 usano gustosi manicaretti per far colpo sull’amata (o amato). Sarà perchè un italiano, tradizionalmente, ama tanto mangiare e condividere la tavola con gli altri?

Sondaggio: gli italiani conquistano con il cibo
Sondaggio: fonte Pixabay

Gli italiani e il cibo

Ma vediamo nello specifico: si conquista di più portando fuori l’amata, magari in un locale esclusivo, con una cena intima a lume di candela, oppure tra le mura domestiche? Secondo i risultati emersi nel sondaggio, per il 48% dei connazionali  non ci sono dubbi: molto meglio a casa, tête-à-tête, dove la possibilità di proseguire la serata in camera da letto è molto più probabile.

Il 41% invece sceglie il ristorante, affidandosi ai professionisti del cibo (più o meno) raffinato, per far colp al primo appuntamento sul partner. Infine, un 11% si affida a metodi diversi per “ammaliare” l’altro. Una volta effettuata la scelta del luogo, che si tratti di ristorante, pizzeria o casa, di importanza fondamentale è decidere il menù.

Secondo il sondaggio, il cioccolato al primo posto

Naturalmente deve essere il più afrodisiaco in assoluto: qual’è dunque l’ingrediente più amato da tutti? Il cioccolato è al primo posto in classifica nella lista dei cibi afrodisiaci, scelto ed eletto a “cibo dell’amore” da 1 italiano su 2: che sia bianco, al latte o fondente – sempre secondo il sondaggio – il cioccolato stimola nei nostri connazionali le fantasie amatorie più “ardenti”.

In ordine di preferenza le fragole, magari da assaporare voluttuosamente imboccandosi con le mani a vicenda; e, infine, un clichè sempre valido in certe occasioni, le classiche ostriche e champagne. Solo una piccola percentuale, tra i più fantasiosi e intrepidi, sceglie il peperoncino in previsione di un proseguimento di serata “hot“: per stuzzicare i sensi, infatti, cosa c’è di meglio per favorire un dopo cena “molto piccante”?

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *