Bufale sul coronavirus: ecco le 5 più diffuse al mondo

Da quando l’epidemia ha fatto la sua comparsa, molte persone si sono lasciate coinvolgere in una sorta di isteria e hanno iniziato a far circolare “Fake News”. Le bufale sul coronavirus più assurde si sono diffuse come un incendio devastante, e per renderle più convincenti alcune persone affermano di averle avute da “amici” che lavorano negli ospedali locali di ogni città.  Come ha ipotizzato qualcuno, “il coronavirus non sta solo facendo ammalare le persone, ma le rende anche stupide”. Quindi, vediamo di separare i fatti dalla finzione, almeno per quelle più note.

Bufale sul coronavirus: fonte Pixabay

Bufale sul coronavirus: è un’arma biologica?

Il covid 19 causato da segni zodiacali disarmonici?

Cosa possiamo imparare da tutto questo?

Voci di questo tipo si manifestano nella vita di tutti i giorni e, a causa delle fake news, si verificano ovunque episodi che lasciano pensare parecchio, alcune con conseguenze molto serie. Ad esempio, il coinquilino di un amico ha bloccato la porta per impedirgli di andarsene per due settimane, nel timore che riportasse da fuori il virus nell’appartamento.

Una donna in un ristorante mangiava un hamburger con indosso occhiali, maschera e guanti di plastica – che non si è tolta dopo aver toccato maniglie delle porte, soldi e menu. Alcune persone hanno circondato di filo spinato il perimetro delle loro case, per impedirne l’accesso. Situazioni al limite dell’assurdo, per finire, a ogni colpo di tosse o starnuto.

Dopo molte settimane, dovremmo aver imparato che le precauzioni vanno prese, certo. Ma senza lasciarsi condizionare dalle notizie negative e dai post sui social media. Bufale sul coronavirus diffuse con l’intento di terrorizzare la gente, moltissimi dei quali particolarmente dannosi per le persone più fragili.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!