Astrologia e Covid19: seguire le regole, non alimentare la paura

Astrologia e Covid19: seguire le regole, non alimentare la paura

Astrologia e Covid19 – Il 21 marzo Saturno è entrato in Acquario, il segno dell’innovazione, del progresso, della comunità e della collaborazione. L’influenza del pianeta suggerisce che dovremo creare nuovi sistemi tecnologici, per rispondere alle nostre preoccupazioni per quanto riguarda il coronavirus. È il segno anti-confine, quindi saremo spinti a vederci come una comunità globale, ma ciò richiederà molto lavoro e “demolizione dei muri”, metaforicamente parlando.

Astrologia e Covid19
Astrologia e Covid19

L’importanza delle connessioni

Con Saturno in Aquario, dunque, inizia ad aumentare l’uso delle nuove tecnologie per aiutarci a rimanere in contatto, nonostante molte attività siano state limitate. Più restrizioni e regolamenti, ad esempio, sulle riunioni delle comunità (cinema, teatri, bar, ristoranti ecc) e sui viaggi (aerei in particolare); nel contempo potremmo anche imparare ad apprezzare meglio famiglia e amicizie.

Nel mezzo di questa pandemia globale, quando limitiamo il nostro contatto con gli altri, arriviamo gradualmente a comprendere l’importanza delle connessioni nella vita reale. A maggio, il Nodo Nord si è trasferito nei Gemelli e la nostra attenzione collettiva si è concentrata su come comunichiamo, come si diffondono le informazioni e discerniamo i fatti dalla finzione.

Certamente, penseremo alle nostre reazioni in risposta a questa pandemia e ci porremo delle domande a un livello più esoterico: abbiamo esaminato i “virus” interiori che ci trasmettiamo l’un l’altro, attraverso le nostre onde energetiche? Che tipo di discorso diffondiamo: calma e serenità, oppure odio e malessere? Quali messaggi di paura, soprattutto attraverso i social, trasmettiamo agli altri?

Astrologia e Covid19: troppe notizie basate sulla paura

Ci verrà chiesto quindi di capire molte cose, ma soprattutto “come possiamo creare immunità al virus, se continuiamo a diffondere notizie basate sulla paura, disinformazione e falsità? Probabilmente verrà alla luce qualche inganno su questo (comprese le ipotesi sulle guerre biologiche, il bioterrorismo o altro, catalogate come “complottismo”). Non dobbiamo certo credere che sia vero tutto ciò che si legge al riguardo, ma potrebbero anche emergere dei “fili di corruzione” intorno a questo virus,

Tutta questa attività del segno aereo si è intensificata fino a quando Saturno è diventato retrogrado, spostandosi nel Capricorno a luglio, ma poi riprende a dicembre quando torna nell’Acquario. Potremmo vedere una prestazione ripetuta di questo virus, forse?

Quel che è certo, Giove entra in Acquario e la sua Grande Congiunzione con Saturno il 21 dicembre metterà in moto i cambiamenti sociali che vedremo nel corso degli anni ’20. L’influenza di Giove può ingigantire qualsiasi cosa nel collettivo, quindi mostrare anche le opportunità di progressi tecnologici che possono essere il rimedio per fermare i contagi.

Rimanere cauti e imparare a convivere con il virus

Tutto questo per dire che sia saggio rimanere cauti, previdenti: mascherine e guanti dunque faranno parte del nostro “look” quotidiano, poiché il Covid19 è qui per rimanere ancora un po’. È anche importante rafforzare il sistema immunitario il più possibile. Restare a casa (quando si può), lavarsi regolarmente le mani e proteggere le vie respiratorie, ovviamente, restano regole fondamentali: mentre laviamo  i germi, potremmo immaginare di lavare via con essi anche pensieri impuri e malesseri, fino a vederli “scomparire” nello scarico del lavandino insieme all’acqua.

È saggio essere rigorosi nel seguire le regole, ma bisogna imparare a non nutrirsi di paura e isteria, altri tipi di “virus” che non vogliamo certo diffondere! Dunque, che fare? Comincia a prenditi del tempo per l’immobilità, per godere della quiete e ricaricarti spiritualmente. Nel nostro mondo frenetico non è sempre facile, ma se ci provi potresti scoprire che puoi sintonizzarti meglio sulla tua intuizione e ascoltare la tua voce interiore.

Astrologia e Covid19: rafforzare il sistema immunitario

Cogli l’occasione per liberarti dal numero eccessivo di notizie, prova a rilassare il sistema nervoso (un ottimo sistema per rafforzare il tuo sistema immunitario). Disintossica il tuo corpo e la tua mente da quelle fonti di energia, veri e propri “virus di paura”, critica e preoccupazione che hai assimilato attraverso i media. Hai la possibilità di vederti come parte di una comunità globale, comincia tu!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *