I 12 segni zodiacali cinesi: scopri le caratteristiche principali

Anche i 12 segni zodiacali cinesi, così come quelli occidentali, sono basati su dei simboli. Ogni anno è associato a un animale (a differenza del nostro, che invece corrisponde a un mese) e cui corrisponde un certo tipo di personalità e carattere. Il 2020 è stato l’anno del Topo, il 2021 sarà quello del Bue. In questo caso non parliamo di oroscopi per il nuovo anno appena iniziato, ma delle caratteristiche di ogni segno e come calcolarli.I 12 segni zodiacali cinesi: scopri le caratteristiche principali

I 12 segni zodiacali cinesi: Fonte Pixabay

Maiale, cane, cavallo, capra, scimmia, gallo, drago, coniglio, tigre, topo, bue, serpente: questi sono i 12 segni dell’oroscopo cinese. I metodi sono diversi dall’Astrologia occidentale: oltre al segno legato all’anno di nascita, si basa sulla congiunzione con i pianeti, le stelle e la posizione del Sole, oltre che sull’altezza della Luna, che forniscono un insieme di indicazioni psicologiche e previsionali.

I 12 segni zodiacali cinesi

Le caratteristiche principali in base all’anno di nascita

Curiosità e credenze sui segni zodiacali cinesi

Secondo le credenze popolari cinesi, ancora oggi molte coppie scelgono il segno in cui fare nascere i loro figli, considerati più fortunati. Un esempio è l’anno del drago, un simbolo di forza, potere e ricchezza. Nel 2012, anno del segno, il tasso di natalità nel paese è aumentato del 5%, ovvero un milione di nascite in più rispetto agli altri anni. L’anno della capra, un segno considerato sfortunato, invece è il contrario: il numero delle nascite infatti diminuisce di qualche punto.

/ 5
Grazie per aver votato!