La pelle in estate: i rimedi naturali, cosa c’è di meglio?

L’estate è arrivata e con essa anche voglia di vacanze, spiagge e mare. Non vediamo l’ora di partire per goderci il meritato riposo, rilassarci e conquistare un’invidiabile abbronzatura; attenzione però, perchè il calore del sole può essere dannoso per la pelle. I raggi nocivi infatti possono provocare segni, rughe e invecchiamento precoce, fino ad arrivare a degli estremi molto pericolosi come il cancro.

Dunque, dobbiamo essere prudenti: prendiamoci cura della pelle, limitiamo i danni causati dai raggi solari, ricorriamo ai metodi naturali per riparare, coccolare, curare, rinnovare e rinfrescare il nostro viso.

Rimedi naturali per la cura della pelle in estate

La pelle in estate: curiamola con i rimedi naturali

Maschera uva e mela per il viso segnato e stanco

Per concludere, una maschera che regala luminosità e freschezza a un viso stanco e segnato. La mela è ricca in polifenoli, infatti, dalle riconosciute proprietà antiradicali liberi e antiossidanti.

Ingredienti:

Preparazione

Montate a neve il bianco dell’uovo, passate nel mixer l’uva e la polpa di mela, mescolatevi quindi gli altri ingredienti. Cospargete bene la maschera su tutto il viso, stendetevi sul divano in assoluto relax e lasciate seccare la maschera per circa 15 minuti, poi risciacquate abbondantemente. Si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte alla settimana, o prima di una serata speciale.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!