Il make up ‘nude’: un trend anche per l’estate 2019

Il make up 'nude': un trend anche per l'estate 2017
Il make up ‘nude’: un trend anche per l’estate 2017

Le labbra naturali: una tendenza che non accenna a perdere terreno, e lo confermano i tanti gloss e rossetti dalle tonalità “nude” per il make up, proposte dai grandi marchi come Dior, Lancome e Chanel anche per l’estate 2017.

Anche le star dello spettacolo scelgono spesso un trucco labbra naturale – magari abbinato a un trucco per gli occhi intenso e drammatico – per i loro look sui red carpet più importanti, così da equilibrarne l’effetto. Una scelta che rende la bocca sobria ma al tempo stesso molto sensuale: in poche parole, il make up nude veste senza essere troppo invadente, regalando a chi lo indossa una bellezza acqua e sapone.

La tendenza per l’estate 2019: il make up ‘nude’ resiste

Il trucco labbra naturale non si vede, ma c’è: quali sono i passaggi da seguire per ottenere questo effetto? La base di partenza sono labbra idratate e ben curate: importante, dunque, massaggiarle almeno una volta a settimana con uno scrub (magari realizzato in casa con zucchero e miele) inoltre è necessario un balsamo, da usare più volte al giorno.

Ogni bocca ha un colore naturale da preferire, sia per il rossetto che per la matita, in quanto esistono moltissime sfumature di colore: prima di scegliere, bisogna tener conto che sia simile al colore delle labbra e della vostra carnagione; insomma, matita e rossetto vanno provati prima dell’acquisto. Le bionde dovrebbero preferire i nude rosati, le rosse quelli aranciati, le more i nude che virano verso il neutro, marrone e beige. Il rossetto, se vogliamo un effetto naturale, va scelto rigorosamente mat.

I passaggi per ottenere sulle labbra l’effetto ‘nude’

Il primo passaggio consiste nel ripassare il contorno delle labbra con la matita, riempirle poi con piccoli tratti leggeri e applicare il rossetto con un pennello. Poi, per eliminare il colore in eccesso, basterà stringere una velina tra le labbra e rilasciarla; se volete invece farlo durare a lungo, completate con una passata di cipria trasparente. Il trucco labbra più naturale è mat, opaco, ma chi lo desidera può aggiungere un po’ di gloss trasparente.

Seguimi su Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *