Tutte le emozioni che non ho potuto vivere

Tutte le emozioni che non ho potuto vivere

Mi soffermo spesso, ancora oggi, a pensare alle cose a cui ho dovuto rinunciare solo perchè sono una donna; e credo che sia così per molte altre, anche se alcune non lo vogliono ammettere neanche a loro stesse. Quanti desideri naturali, quante emozioni prorompenti ho dovuto soffocare, nel corso della mia esistenza?

Tutte le emozioni che non ho potuto vivere
Tutte le emozioni che non ho potuto vivere

Per gli uomini è diverso

Vivere pienamente l‘emozione di passare una notte intera da sola sulla spiaggia, in attesa dell’alba. Approfondire la conoscenza con qualcuno incrociato per caso, giusto per capire se le mie sensazioni erano giuste, quante volte è successo? In quanto donna, sono desideri da contrastare assolutamente, ancora oggi, per evitare possibili devastanti conseguenze.

Gli uomini non hanno mai avuto questi limiti: se ne sono sempre andati in giro di notte anche se non accompagnati, possono sdraiarsi sulla sabbia bagnata in perfetta solitudine e perfino dormirci, beati e tranquilli in attesa di veder spuntare il sole all’orizzonte. Infatti, non si è mai sentita una notizia di donne in branco che stuprano un uomo (a dir la verità, da parte di un uomo non sarebbe neanche considerato stupro questa ghiotta occasione, ma l’ennesima conferma della sua virilità).

Se incrociano una bella sconosciuta mentre si trovano in un luogo solitario, non fanno altro che “proporsi” più o meno elegantemente, con un cenno, uno sguardo espressivo o una frase densa di significati: cosa potrebbe mai succedergli? Al massimo si beccano un “no” deciso o magari una sberla, se proprio hanno esagerato con le avances o le volgarità!

Emozioni non vissute perchè siamo donne

E’ assurdo, lo so, ma non posso fare a meno di provare rimpianto per le tantissime rinunce, per i pezzi di vita che mi sono persa a causa di questa profonda ingiustizia, e per le emozioni che non ho potuto vivere solo perchè sono una donna. Ancora oggi.

Seguimi qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *