La rosa: un fiore ‘magico’ propizio al segno del Toro

La rosa: un fiore ‘magico’ propizio al segno del Toro

Secondo un vecchio proverbio, Maggio è il mese che “risveglia i cuori fa sbocciar gli amori”. Ed è anche il mese del fiore che propizia tutte le iniziative che abbiano a che fare con l’amore, l’amicizia, la bellezza, la dolcezza, la serenità e l’armonia: la rosa, una delle piante magiche del Toro.  I nativi nel segno farebbero bene a tenerne sempre qualcuna in casa, come simbolo propiziatorio.

La rosa: un fiore 'magico' propizio al segno del Toro
La rosa: un fiore ‘magico’ propizio al segno del Toro

Il fiore magico del Toro

Simbolo per eccellenza di amore, perfezione, ammirazione, devozione e bellezza, la rosa è uno dei fiori più apprezzati da secoli. Sacra a tutte le dee dell’antichità e protetta in modo particolare da Cupido, era utilizzata da Greci e Romani come decorazione degli altari nelle numerose feste che dedicavano alla Grande Madre, Venere, Artemide, Maya, Flora, Atena e Bendis.

Per tutti il 1° maggio era la festa della luce, durante la quale il popolo si riuniva per celebrare la bella stagione con danze, canti e riti propiziatori per favorire fortuna, salute, ricchezza e felicità in ogni casa.

Oggi ne esistono innumerevoli varietà di ogni colore, forma e dimensione, ed è davvero la regina dei fiori per la sua straordinaria bellezza. In antichità le si attribuivano diversi poteri magici, tra cui la capacità di attirare l’amore: i petali messi in un sacchettino da portare sempre con sè, assicuravano infatti rapporti affettivi appaganti, dolci e armoniosi. Le rose gialle, invece, erano ritenute potenti amuleti in grado di proteggere contro le negatività causate dall’invidia e dalla gelosia.

Olio essenziale di rosa per prevenire le smagliature in gravidanza

Che si creda o no alle proprietà esoteriche della rosa, è comunque un regalo per l’anima. Dona conforto e fiducia, libera dal dolore, dal senso di colpa e dalla sofferenza, agisce in profondità equilibrando gli eccessi. Apre alla comprensione, alla compassione e all’amore. Rimuove rancori, traumi e sentimenti negativi.

In gravidanza è di supporto, sia fisico che psicologico: basta mescolare 1 o 2 gocce di olio essenziale (in erboristeria) con olio di mandorle dolci per ottenere un unguento che allenta le tensioni, rilassa i muscoli e previene le tanto temute smagliature.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *